Home » Società » Gossip » Il battesimo di Charlotte: tutti i dettagli della cerimonia - Parte 1 di 2

Il battesimo di Charlotte: tutti i dettagli della cerimonia

Memo in agenda per il 5 luglio: sarà il giorno del battesimo di Charlotte Elizabeth Diana

Il battesimo di Charlotte: tutti i dettagli della cerimonia

Siamo agli sgoccioli: una manciata di giorni ci separano dall'attesissimo battesimo della secondogenita di Kate e William, nata lo scorso 2 maggio dopo i canonici nove mesi seguitissimi dalla stampa di tutto il mondo ma, in primis, dai sudditi britannici.

La data, ufficializzata da tempo, è domenica 5 luglio. Fervono i preparativi, l'emozione è alle stelle, nessun particolare verrà lasciato al caso e la domanda sorge spontanea: ci sono indiscrezioni sulla cerimonia? Chi ci sarà e come sarà vestita la principessina le cui ultime immagini ufficiali l'hanno ritratta in braccio all'adorante fratello, George?

Questione di... stile
La veste che indosserà Charlotte sarà la stessa utilizzata in occasione del battesimo di George quasi due anni orsono (era l'ottobre del 2013) ma è anche sul modello di quello che hanno già indossato papà William e lo zio Harry: un tripudio di pizzi che tramandato di generazione in generazione e che in realtà è la replica di una veste “storica”, quella del figlio della Regina Vittoria (cucita nel 1841), e fatta disegnare dalla Regina Elisabeth dalle mani di Angela Kelly.

Dove?
A Sandringham, vicino alla residenza di vacanza della regina, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Norfolk: per la cerimonia di battesimo della piccola Charlotte è stata scelta la stessa chiesa dove fu battezzata, nel 1961, la scomparsa nonna Diana. A celebrare l’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima autorità spirituale della chiesa anglicana, supportato dal reverendo Jonathan Riviere, rettore delle parrocchie locali.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami