Tonde, a bauletto, secchiello, modello shopping o “never full” (ovvero “mai piena”, nome che è tutto un… programma!): le borse possono essere di varie varie forme, fogge e, ovviamente, sempre necessariamente di moda! Al di là delle tendenze e dei gusti personali, però, ci siamo mai chiesti cosa si trovi realmente dentro una borsa? Si tratta di preziose “coperte di Linus”, amiche senza le quali ci sentiremmo perse. Perché come si dice che in ogni testa c’è un piccolo mondo, anche in ogni borsa c’è un piccolo mondo, diverso da ognuna di noi.
È stata fatta un’indagine, ma potreste semplicemente prendere un luogo con più di dieci donne come l’ufficio e fare un piccolo sondaggio su qual è il contenuto della loro borsa. Ecco quali sono nella media le cose sempre presenti, quelle spesso presenti e gli oggetti ‘anomali’ o magari che possono sorprendere.
Anche se spesso sono due perché le donne, sempre molto previdenti dividono i documenti in due (patente da una parte e documento di identità dall’altra) o perché semplicemente in un portafoglio non si riesce a fare stare tutto: dove mettiamo le nostre tessere fedeltà della profumeria, del supermercato, del negozio preferito, del gestore della benzina, della palestra o tutti i nostri promemoria?
Magari anche più di un mazzo (casa, box, cantina, macchina) perché così si tengono separate.
Spesso è evoluto oppure è molto semplice o magari non è solo uno ma due o anche tre.
Nei periodi di influenza H1N1, anche un disinfettante apposito
Cartacea o elettronica perché è sempre meglio avere i propri appuntamenti sotto controllo.
Una o anche più, perché c’è sempre bisogno di scrivere.
Purtroppo avere a portata di mano qualcosa per i piccoli disturbi è molto ricorrente. Pastiglie per il mal di testa, lo stomaco, cerotti sono i più ricorrenti.
Siamo nell’era del trucco a lunga durata ma una matita, un mascara e una cipria o un fondotinta per i ritocchi fanno sempre comodo, magari per gli impegni improvvisi. Il burro di cacao (più curativo che per trucco) è tra i più presenti.
Come per i trucchi, fa sempre comodo per i contrattempi.
Perché se si sta fuori tutto il giorno e si parla con la gente, si vuole sempre essere a posto anche con l’alito.
Ovviamente è presente durante ‘quei giorni’, ma magari qualcuno la porta sempre con sé, non si sa mai.
Per chi ha occhiali da vista o porta le lenti a contatto oppure nella stagione estiva la custodia degli occhiali da sole.
E ora veniamo alle cose poco frequenti o magari particolari.
Non si sa mai, per quando si ha il ciclo, per le emergenze, se per caso si dorme fuori.
Se per caso viene fame e non si vuole comprare qualcosa di poco sano.
Sempre per chi sta spesso fuori di casa e ci tiene moltissimo alla sua igiene orale.
Le donne molto previdenti in caso succedano quei piccoli incidenti come un bottone che si stacca o un orlo che cade.
Spesso in confezione ridotta (a forma di frutta) o ripiegata a occupare uno spazio piccolissimo, per mettere qualcosa che non si sapeva di dover portare, o una piccola spesa imprevista.
Come vedete le cose sono tante e varie, così magari qualche uomo si da una spiegazione sul perché sembrano sempre così pesanti le borse delle proprie amiche, fidanzate o colleghe.
La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.
La madre Acquario è l'incarnazione del linguaggio descrittivo vivido che crea ...
Cambiare colore alle palline ogni anno? È possibile con il metodo del ...
La leggenda di "Amore e Psiche" è un gioiello della narrativa classica, ...
Fondamentale nella beauty routine: ecco i migliori lip balm per proteggere le labbra ...
Immergiti nel mondo dei sapori con una ricetta che celebra la semplicità e ...
©
2023 Fytur srl P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur