Non parliamo della letterina a Babbo Natale, ma ecco l'elenco di ciò che ci piacerebbe ricevere dal nuovo anno che sta per cominciare

A tutti è capitato di fare una lista dei desideri, soprattutto a inizio anno.
Quale è la whislist per il 2015 degli italiani?
Per alcuni desideri sono forse quelli comuni a molti, vista la situazione attuale, altri, sono decisamente trasversali, forse si è diventati un po' più egoisti e si pensa in piccolo o forse si è semplicemente più realisti e concreti.
Lavoro, forma fisica, figli questi sono tra i primi desideri in cui troviamo anche i sogni come quelli di vincere tanti soldi.
Lavoro
E' quasi scontato: quale è la prima posizione della wishlist 2015 degli italiani?
E' “il” desiderio. Chi non ce l'ha lo vorrebbe, chi ce l'ha precario vorrebbe avere un po' più di sicurezze, qualcuno lo vorrebbe cambiare per avere più soldi e chi ce l'ha spera di tenerselo per il prossimo anno. Comunque, rimane sicuramente in testa perché avere un posto di lavoro presuppone riuscire a realizzare tanti altri desideri legati alla stabilità economica che in molti ormai non hanno più o non si sentono di avere.
Salute
Lo stare bene, senza particolari problemi tallona il primo posto. Effettivamente la salute viene considerata un bene prezioso, però se si hanno i soldi ci si può curare meglio, forse per questo che si avvicina molto alla sicurezza economica di un lavoro. Ovviamente la salute diventa maggiormente importante superati i 50 anni.
Perdere peso, tornare in forma
Siamo comunque un popolo di vanitosi, la voglia di perdere qualche chilo e avere un fisico in forma è il terzo desiderio nella whislist 2015. Promesse di iniziare una attività sportiva si associano a questo desiderio...a molti piacerebbe ottenere questa situazione di forma fisica con la bacchetta magica, senza fare troppi sforzi, non un desiderio, quasi un sogno.
Stare con i figli
Un desiderio di molti, uomini e donne, è quello di dedicare più tempo ai propri figli. Certamente dedichiamo tanto tempo al lavoro e ai vari impegni e ci si rende conto che probabilmente trascuriamo chi ci è più vicino. Vittime anche dei sensi di colpa, ci sentiamo così in difetto verso chi meriterebbe tutto e cerchiamo di fare il possibile, anche nei desideri.
Vacanze
Nella whislist 2015 c'è la vacanza, a cui magari si è rinunciato nell'anno passato, o anche più di un anno. Il riposo e il trascorrere del tempo lontano da casa e dalla routine è nei desideri di moltissimi. Senza chiedere luoghi esotici e costosi, ci si accontenta anche del “bagno Mariuccia”, ma che siano due settimane di relax e riposo totale, magari senza pensieri e angosce per ciò che si ritrova al rientro. In fin dei conti ci si accontenta di poco.