Home » Società » Attualità » Ottobre il mese rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno

Ottobre il mese rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno

Siamo alla diciannovesima edizione del Nastro Rosa, con iniziative per sensibilizzare tutti alla prevenzione di un tumore tutto femminile.

Ottobre il mese rosa, il mese della prevenzione del tumore al seno

Siamo alla diciannovesima edizione del mese rosa, Ottobre è dedicato alla prevenzione dei tumori al seno promulgato dalla LILT e sostenuto da tantissime aziende legate in qualsiasi modo al mondo femminile.
Ma non solo LILT, ci sono anche tante altre associazioni che durante il mese di Ottobre vogliono sensibilizzare tutte le donne a prendersi cura maggiormente di loro stesse.
Madrina di quest'anno è Cristina Chiabotto ex Miss Italia e conduttrice televisiva.
Vi segnaliamo alcune iniziative di cui siamo a conoscenza.


Ottobre mese prevenzione
Innanzitutto il primo suggerimento è quello di informarsi relativamente alle iniziative in corso soprattutto le visite gratuite nei siti ufficiali dell'iniziativa Nastro Rosa e LILT. E' importante la prevenzione, è l'unico modo per combattere il cancro al seno e Evelyn Lauder ne ha veramente fatto una missione. Entrata nell'azienda di famiglia, oltre all'impegno di manager si è dedicata anche al sostegno della prevenzione e alla ricerca sul cancro al seno creando appunto il nastro rosa (pink ribbon) coinvolgendo l'azienda e anche le associazioni di volontariato. Questo suo impegno ha portato anche altre aziende a sostenere questa campagna di sensibilizzazione.In sua memoria, perché è purtroppo morta l'anno scorso verranno illuminati alcuni dei monumenti più belli in tutto il mondo e in Italia il Colosseo a Roma, Palazzo Marino a Milano, ma anche la Teresona a Treviso e molti, molti altri.

Ottobre mese prevenzione
E poi in tantissime città, Milano, Napoli, Treviso, Firenze ma anche tante altre, si sono organizzati i fine settimana dello shopping in rosa dove le varie associazioni dei commercianti devolveranno una percentuale degli incassi alla ricerca e alla prevenzione a chi si occupa di tumori al seno. Quindi attenzione alle vetrine dei negozi che esporranno certamente indicazione di quando ci sarà questa iniziativa.
Ovviamente anche il gruppo Estée Lauder con le vendite dei propri prodotti collaborerà a sostenere il mese rosa: per ogni cosmetico della linea Advanced Night Repaired verranno devoluti 5 euro alla LILT, ma vengono inclusi in questa iniziativa anche alcuni prodotti a marchio Clinique che fa parte del gruppo cosmetico americano. Potete anche collaborare regalando o acquistando per l'uomo, marito, amico, fidanzato, il nuovo profumo di Tommy Hilfiger, Freedom.
Sensibile al problema e vicino al mondo della donna è anche Swarovski, il noto marchio di cristalli, che con la linea Pink Hope per il secondo anno aderisce al mese rosa sostenendo economicamente l'iniziativa. Basterà scegliere tra il charm e la spilla a forma di fiocchetto impreziositi da scintillanti cristalli ovviamente rosa, ma quest'anno troviamo in collezione anche un bracciale in pelle decorato ed impreziosito da cristalli anch'essi rosa. Ci sono poi gli "Emotis", ovvero tre personaggi in cristallo multi sfaccettato, che esprimono la speranza, l'energia e l'amore, decisamente dei simboli positivi.

Ottobre mese prevenzione
Purtroppo è già scaduta la collaborazione di Komen Italia, associazione senza scopo di lucro, operante dal 2000 vicino alle donne nella lotta ai tumori al seno che per una settimana in collaborazione con Regali Ideali, sito di e-commerce specializzato in esperienze regalo ha sostenuto devolvendo parte delle vendite in beneficenza.

Facciamo in modo che questo Ottobre sia d'aiuto alle donne, informatevi, ci vuole solo qualche minuto e se dovete fare shopping, pensate a queste iniziative.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS