Home » Società » Attualità » Notte Rosa 2014 all'insegna della musica e del divertimento

Notte Rosa 2014 all'insegna della musica e del divertimento

Si parte il 4 luglio e si va avanti tutta la notte, tra concerti, spettacoli pirotecnici e danze. Così 110 km di costa festeggeranno la notte più rosa dell'estate

Notte Rosa 2014 all'insegna della musica e del divertimento

Tutto pronto per la Notte Rosa 2014, l’evento che porta musica, spettacoli e divertimento nella già animata riviera romagnola. I festeggiamenti iniziano venerdì 4 e proseguiranno per tutto il weekend. Dopo i numeri record dell’anno scorso – i visitatori erano aumentati, in un anno, del 7%, raggiungendo quota due milioni – anche quest’anno ci si aspetta il tutto esaurito. Il fil rouge di questa edizione è “Otto e mezzo”, film di Federico Fellini.



La Notte Rosa non è solo affare per adulti: parallelamente a concerti e spettacoli ci saranno intrattenimenti per i più piccoli, che potranno conoscere le Winx e la Pimpa.


Musica
Tra gli ospiti più attesi di quest’anno ci sono Negramaro, Francesco Renga, Andrea Mingardi e Umberto Smaila. L’evento più atteso è certamente il “concertone” di piazzale Fellini, con Elisa e il suo Tour. A mezzanotte l’appuntamento è invece sulla spiaggia, per assistere all’usuale spettacolo pirotecnico. E per chi ha ancora l’energia per aspettare sveglio l’alba, la riviera propone l’accompagnamento musicale di Peppe Servillo, voce e volto degli Avion Travel. L’ispirazione? La musica napoletana.

A Ravenna il padrino dell’edizione sarà il dj Claudio Coccoluto. Venerdì, dalle 21, sarà alla Rocca Brancaleone con “FoleyMandala”, performance live in cui l’artista mixerà dischi in vinile, accompagnato da percussioni giapponesi.

Sconti anche per il parco divertimenti di Mirabilandia. Sabato 5 luglio, chi si presenterà al Parco con un capo d’abbigliamento rosa (le donne possono anche sbizzarrirsi con il make-up a tema) dopo le 18 avrà uno sconto sul biglietto d’ingresso alla struttura e riceverà un ingresso omaggio per il giorno successivo, domenica 6. Dalle 21.30, a Mirabilandia si balla con il Dj set Villa Papeete.


Sport
Da venerdì a domenica, in piazzale Fellini, il pubblico è invitato a scoprire la disciplina metropolitana del Parkour, con lo spettacolo no-stop “Da Spiderman al Parkour”. Si tratta di uno sport nato in Francia che consiste nell’affrontare di corsa gli ostacoli che propongono le città (muretti, transenne, marciapiedi, recinzioni).
Non mancherà l’usuale maratona Rimini-Verucchio Notte Rosa – si svolgerà il 5 luglio.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami