Home » Società » Attualità » Keyrà Curvy Festival: dove la bellezza è donna in ogni sua forma

Keyrà Curvy Festival: dove la bellezza è donna in ogni sua forma

Tutto pronto per il Keyrà Curvy Festival. Ecco qualche anticipazione

Keyrà Curvy Festival: dove la bellezza è donna in ogni sua forma

Sta per avere luogo la quarta edizione del Keyrà Curvy Festival, l’evento che pone la donna, in ogni sua forma, al centro dell’attenzione.

Nato da un’idea di Alberto Cacciari, questo festival è figlio dell’omonimo brand di abbigliamento femminile Keyrà, una linea d’abbigliamento pensata per seguire le tendenze e i desideri delle donne legate allo stile curvy.

Quest’anno l’evento si terrà a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena, dal 12 al 14 maggio, e avrà come location il laboratorio di Cacciari.

Questa sarà un’occasione unica per permettere alle donne di vivere al 100% l’esperienza del Made in Italy e scoprire quali sono i retroscena dietro i capi d’abbigliamento che più amano.

Ma il Keyrà Curvy Festival non sarà solo moda: come le edizioni precedenti, anche quest’anno la volontà di Cacciari e dei suoi organizzatori è quella di trasmettere ed esprimere al meglio la loro idea di empowerment femminile, permettendo a donne di tutto il mondo di comprendere il proprio potenziale e amarsi, divertendosi insieme ad altre donne.

Moda come bellezza ma anche come emancipazione femminile

Tutto nasce durante un paio di edizioni di Miss Italia di qualche anno fa (2015 e 2016). Al tempo, il marchio Keyrà aveva uno spazio ritagliato sulla passerella, permettendo così a donne curvy di prendere parte alla sfilata.

Ma dopo il 2016, Miss Italia ha deciso di chiudere la sezione dedicata a questa categoria. Questo ha comunque dato modo a Cacciari di riflettere e capire quanto fosse importante permettere a donne di qualsiasi taglia di esprimere la propria bellezza attraverso la moda.

Da sempre impegnato in questo settore, la modalità di Cacciari in fondo è sempre stata improntata sull’ascolto e la realizzazione dei desideri. Nel tempo, ha cercato di mantenere un contatto con le sue clienti, scoprire cosa desideravano, per riuscire infine a dar vita a capi d’abbigliamento che fossero perfetti a tutte le esigenze.

Proprio questo approccio ha portato a comprendere quanto fosse importante dedicare a tutte le donne uno spazio come il Keyrà Curvy Festival, dove avrebbero avuto la possibilità di esprimere al meglio loro stesse e scoprire anche come valorizzare le proprie doti e imparare ad amarsi.

Ciò che Cacciari e il suo team vogliono comunicare e sostenere è il concetto di emancipazione femminile come totale espressione di sé. Siamo abituati a stereotipi femminili molto rigidi, che quasi richiedono che per essere considerate belle le donne devono essere tutte uguali e avere le stesse caratteristiche.

Ma la bellezza femminile, la vera bellezza femminile, passa da tutte le forme, tutte le età e tutte le taglie. La donna merita di essere celebrata in quanto tale, in quanto vera, e per sfilare in passerella, esprimere la propria naturale bellezza, non bisogna portare una taglia prestabilita.

Tre giorni di festival e divertimento tutto al femminile

Il Keyrà Curvy Festival è quindi pronto ad accogliere le donne iscritte all’evento e che parteciperanno a tutte le iniziative pensate dagli organizzatori, nella speranza e desiderio di donare tre giorni di divertimento e felicità.

L’accoglienza avverrà direttamente nel laboratorio di Alberto Cacciari, dove ci sarà modo di respirare e vivere totalmente l’esperienza della moda 100% Made in Italy. Successivamente gli organizzatori offriranno a tutte un aperitivo di benvenuto, felici di dare così la loro accoglienza.

Il secondo giorno sarà altrettanto ricco di novità, con la possibilità di partecipare a corsi di posa e portamento, così da imparare come mostrarsi al meglio di fronte a una fotocamera o in passerella.

In qualità di consulente, prenderà parte alla giornata Graziana Allegra, attrice, fotomodella stand up comedian e immagine rappresentante della bellezza curvy femminile.

Insieme a lei, sarà presente anche Beatrice Bonaccorsi, fondatrice di Bedda Creator, fotografa e influencer. Parteciperà al Keyrà Curvy Festival in qualità di tutor per dare i suoi consigli su come posare al meglio davanti alla macchina fotografica.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare a un corso di make up sostenuto dal famoso Max Moretto, make up artist ufficiale di moltissime celebrità come Elisabetta Gregoraci, Belen Rodriguez, Irene Grandi, Alessia Fabiani, Madre Natura di Ciao Darwin e le ragazze di Non è la Rai.

La ricca giornata di sabato si concluderà con uno shooting sostenuto da dei professionisti, dove le donne avranno modo di mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato. Infine, è immancabile la giornata in passerella.

Domenica, infatti, ci sarà per tutte la possibilità di partecipare a una sfilata di moda, indossando i capi di Alberto Cacciari, vivendo così la magnifica esperienza di essere modella per un giorno.

Le donne di Cacciari sono pronte per la passerella

Anche quest’anno, ci saranno tre giorni ricchi di novità e divertimento per tutte le donne iscritte alla quarta edizione del Keyrà Curvy Festival.

Un evento divenuto ormai imperdibile per alcune, dove sarà possibile per tutte di prendere parte a corsi e shooting, tutti atti a voler insegnare le tecniche migliori per valorizzare la propria bellezza.

Come sempre, sarà un evento incentrato sulla femminilità in ogni forma, dove non importa la taglia o l’età, ma il desiderio di sentirsi donna, di vivere emozioni indimenticabili e provare la sensazione di sentirsi modella per un giorno.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS