Home » Società » Attualità » #Iorestoacasa: la nuova campagna social per arginare il coronavirus

#Iorestoacasa: la nuova campagna social per arginare il coronavirus

Jovanotti, Amadeus, Maria Grazia Cucinotta e molti altri vip stanno contribuendo alla campagna social per promuovere il messaggio del governo di restare in casa per non aumentare il contagio di Coronavirus

#Iorestoacasa: la nuova campagna social per arginare il coronavirus

Ancora prima che partisse il nuovo Decreto Dpcm del 8 marzo 2020 firmato dal premier Conte per contenere e contrastare la diffusione del Covid-19, molti vip e personaggi dello spettacolo hanno dato il via alla campagna social #iorestoacasa.
L'invito di Jovanotti, Fiorello, Tiziano Ferro, Chiara Ferragni e molti altri è quello di restare nelle proprie abitazioni se vogliamo cercare di contenere e arginare la diffusione del coronavirus.
Purtroppo i numeri di contagiati aumentano esponenzialmente di giorno in giorno, gli ospedali faticano a curare tutti, il sistema sanitario è in crisi e al collasso. I video-annunci di cantanti, attori e protagonisti della vita pubblica hanno come obbiettivo quello di comunicare alla popolazione più giovane di non uscire.


Sensibilizzare i più giovani
Dal momento che la categoria che in questo momento fa più fatica a rinunciare alla vita sociale, agli aperitivi, alle cene con gli amici, sono i giovani, la campagna #iorestoacasa è in primis dedicata a loro.
Quegli stessi ragazzi e ragazze che vivono ormai di social, che sono spesso disconnessi dalla realtà ma che proprio ora che gli si chiede di fare un passo indietro dalla movida faticano a rispettare le regole.
Ecco che così Paola Cortellesi, Emma Marrone, Ligabue, Antonella Clerici, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Mara Venier e molti altri stanno pubblicando post, tweet e video messaggi dall'hashatag #iorestoacasa.

Gli annunci più simpatici
Dal momento che tutti dobbiamo reinventarci le nostre giornate restando tra le quattro mura, Jovanotti comunica ai sui fans che “stando casa ha ritrovato un Oud, uno strumento arabo a corde che non aveva mai usato e che in questa reclusione imparerà a suonare”.
Invita pertanto a riscoprire oggetti che teniamo in cantina o negli armadi per dargli una vita.
Fabio de Luigi in un video postato su facebook dice di essere fortunato perché pigro, e se può stare a casa è solo felice, ma prega i soggetti iperattivi di darsi una calmata, “così magari al prossimo giro ci stai pure tu e puoi continuare a fare tutti i tuoi aperitivi”.


Anche Fiorello regala il suo contributo con il messaggio #iorestoacasa invitando le persone a giocare a Monopoli, il Risiko, il mimo dei film. Guardate il suo video.


Insomma se qualcuno ancora non lo avesse capito dopo tante raccomandazioni da medici, virologi e politici, dovrebbe almeno seguire il suggerimento dei propri “idoli” prendendo il buon esempio, in attesa che la situazione migliori e tutti possano tornare alla libertà di sempre.
Ecco il contributo di Fiorello, Stefano Sangiorgi (Negramaro), Tiziano Ferro, Nek, Emma Marrone, Stefano Gabbani, Beppe Fiorello, Ligabue, Paola Turci, Claudio Baglioni, Alessandro Borghi, Ermal Metal, Jovanotti, Cristina Capotondi, Maria Grazia Cucinotta.



Di , © Riproduzione Riservata
TAG  coronavirus  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami