Home » Società » Attualità » I sessant'anni del Principe Carlo

I sessant'anni del Principe Carlo

Il 14 novembre 1948 la regina Elisabetta II di Inghilterra dava alla luce il primogenito Carlo. Proprio oggi sono passati 60 anni e l'erede al trono festeggia il suo regale compleanno.

I sessant'anni del Principe Carlo

Principe Carlo

 

Oggi Carlo compie i suoi primi 60 anni, ma tutta la settimana è stata all'insegna dei festeggiamenti. Lunedì si trovava a Parigi, accompagnato da Camilla, Duchessa di Cornovaglia, invitato a cena dai coniugi Sarkozy-Bruni all'Eliseo.

Mercoledì 12 Carlo e Camilla erano presenti al New Wimbledon Theatre, alla prima teatrale di una divertente commedia con gli attori Rowan Atkinson e Robin Williams.

Mentre il giorno seguente, il 13 novembre, è stato organizzato a Buckingham Palace un pranzo con concerto della prestigiosa Royal Philarmonic Orchestra di Londra, offerto dalla regina Elisabetta II, a cui hanno partecipato quasi un centinaio di nobili provenienti da tutta Europa.

Oggi, il vero e proprio giorno del compleanno, Carlo lo passerà a casa con i famigliari, in intimità.

 


Principe Carlo, William, Harry

Il clou dei festeggiamenti però deve ancora arrivare e sarà proprio domani, quando la residenza di campagna di Highgrove ospiterà più di 200 persone per un grandioso party in onore del festeggiato. Organizzato da Camilla con l'aiuto di Michael Fawcett, uno specialista delle feste londinesi, la serata avrà diversi ospiti per intrattenere gli invitati, tra cui comici e attori; ma l'attrazione principale sarà un concerto live di Rod Steward. Il cantante è molto amato dalla coppia reale e anche molto amico, tanto da decidere di rinunciare al cachet abituale di un milione di sterline per regalare la sua esibizione al Principe.

Alla serata parteciperanno anche i principini William e Harry, con le rispettive fidanzate Kate Middleton e Chelsy Davy.

 

 


Principe Carlo, CamillaCamilla inoltre ha preparato una gran bella sorpresa per il suo amato: ovvero un regalo per ogni anno compiuto, cioè niente di meno che 60 regali diversi. Per la difficile scelta la Duchessa si è lasciata ispirare dalle varie passioni di Carlo, come la natura, la caccia, la pesca, gli animali, ma anche il buon cibo e vino pregiati, fotografie, manoscritti preziosi e via dicendo.


Un insieme sicuramente costoso, ma anche molto originale e dolce, segno di un amore attento e generoso. Camilla ha guadagnato tanti apprezzamenti negli anni da parte degli inglesi, che all'inizio della sua relazione ufficiale con Carlo non la vedevano molto di buon occhio. Anche questo gesto probabilmente può contribuire a renderla più simpatica, spontanea e soprattutto innamorata del suo consorte Carlo.

 

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami