Home » Società » Attualità » Festa dei nonni 2015: quali eventi in programma?

Festa dei nonni 2015: quali eventi in programma?

Il 2 ottobre si festeggiano i nonni di tutta Italia per ringraziarli del prezioso contributo affettivo che ogni giorno danno a bambini e famiglie. Quali eventi ci sono in programma per questa ricorrenza speciale?

Festa dei nonni 2015: quali eventi in programma?

La festa dei nonni 2015 verrà celebrata come ogni anno il 2 ottobre, giorno che coincide con la ricorrenza dedicata agli Angeli custodi: chi meglio di queste persone custodiscono, vegliano e proteggono i bambini e da sempre hanno un ruolo educativo importante?
L'evento, istituito nel 1978 dall'allora presidente americano Jimmy Carter, in Italia è arrivato solo recentemente, ovvero il 31 luglio 2005 per poi essere calendarizzato il 2 ottobre.
Oltre a stringere forte ed abbracciare nonni e nonne, quali eventi sono in programma sul nostro territorio per poter rendere omaggio in modo degno e divertente a queste importanti figuri familiari?



Dove festeggiare i nonni? 6 Suggerimenti
Ovviamente qualunque idea personale per ricordare i nonni in questa giornata autunnale verrà apprezzata: un pranzo fuori o a casa, un regalo, un disegno colorato dai nipotini.
Se però siete alla ricerca di qualche evento particolare per la festa dei nonni 2015 noi vi suggeriamo alcune idee e proposte organizzate dai comuni italiani.

  1. Una merenda alla Reggia di Venaria
    Per chi è di Torino e dintorni o sta organizzando una gita fuori porta in famiglia perché non trascorrere un pomeriggio alla Reggia di Venaria? La cascina Brero al Parco La Mandria propone alle 17 una merenda per nonni e nipoti seguita da una passeggiata.
  2. Pomeriggio di giochi a Fossano
    Sempre in Piemonte, e precisamente il comune di Fossano, per la Festa dei nonni 2015 l'appuntamento è alla ludoteca “la Tana” dove dalle 16.30 bimbi e anziani potranno divertirsi insieme giocando con le attività di un tempo: giochi fatti di legno, spago e carta che però affascinano ancora anche i piccoli più tecnologici!
  3. A Milano si corre!
    Milano posticipa la Festa dei nonni 2015 a domenica 4 ottobre e organizza l'Active Generation Run, una corsa per tutta la famiglia dove potranno partecipare anziani, giovani, bambini e amici a 4 zampe. 4 Km da percorrere seguendo il proprio ritmo, non una competizione ma un modo per stare tutti insieme all'aria aperta!
  4. Laboratori alla Villa comunale di Frosinone
    Se il 2 ottobre non sapete come festeggiare i vostri cari nonni l'Assessorato ai servizi sociali del comune di Frosinone, organizza presso la Villa Comunale laboratori, spettacoli teatrali, balli di gruppo e mostre di prodotti artigianali: tutto dedicato a queste figure famigliari davvero importanti!
  5. A Venezia la città dei desideri
    Il comune di Venezia, in occasione della festa dei nonni 2015, organizza un pomeriggio dove nonni e nipotini costruiranno e racconteranno la loro città ideale attraverso laboratori, giochi e letture. Un'opportunità per dare sfogo alla fantasia!
  6. Concerti all'Eur di Roma
    Se vi trovate nella capitale potrete festeggiare nonni e nipoti al Palalottomatica dell'Eur: qui il 2 ottobre sono previsti spettacoli per tutta la famiglia. Allietano l'evento le battute del comico Gabriele Cirilli, la voce di Ivana Spagna e dei Cugini di Campagna, e la Banda della Polizia municipale di Roma.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami