Ci si è desiderati e voluti da tempo, poi finalmente arriva il momento in cui si sta per fare l'amore. Ci si spoglia e spesso ci si vede nudi per la prima volta. Ma a cosa pensano uomini e donne in quel momento?

Corteggiamenti, lunghi o brevi a seconda delle situazioni, baci appassionati, corpi che si sfiorano e ad un certo punto ci si ritrova a spogliarsi davanti all'altro, mostrando per la prima volta il proprio corpo privo di abiti. Per qualcuno è un momento imbarazzante, per qualcun altro invece una cosa naturale, ma quando lui e lei si vedono nudi per la prima volta a cosa pensano?
Uomini e donne appartengono a mondi differenti e spesso hanno anche pensieri diversi, ma per entrambi questo momento è ricco di sensazioni e desiderio.
Credits: Foto di @ivanovgood | PixabayI pensieri maschili
Nel sesso il senso più attivo per gli uomini è la vista; per questo quando loro vedono una donna nuda o semi-svestita si eccitano facilmente. E quando la vedono per la prima volta come mamma l'ha fatta, solitamente non stanno nella pelle e gli scattano mille pensieri.
Ecco i principali.
- “Finalmente!” Dopo essersi piaciuti, conosciuti e frequentati per un po' di tempo, il desiderio maggiore dell'uomo è poter fare l'amore con la propria donna, scoprire il suo corpo e guardarla nuda....
- “Bellissima!” Solitamente quando si finisce a letto insieme è perché si è attratti dall'altro e molto spesso l'uomo, quando vede il corpo di lei senza vestiti, la trova ancora più irresistibile. Non ha importanza se ha un po' di grasso o cellulite, agli uomini piace poter giocare con la sua pelle!
- “Che bel seno!” Non importa se piccolo o grande, ma questa parte suscita sempre grande entusiasmo agli uomini e al loro immaginario.
- “Peccato voglia il buio!” Molte donne, quando sono spogliate, preferiscono farsi vedere il meno possibile; spesso temono di non piacere e in molti casi sono loro le prime a non apprezzarsi. Ma agli uomini piace poter guardare, anche quando non si trovano di fronte a corpi perfetti, tanto che per loro è un vero peccato spegnere la luce.
- “Mi piace tutta, pregi e difetti!” Perché solitamente l'uomo guarda l'insieme e non il particolare meno bello; preferisce osservare il suo corpo e perdersi poi in ciò che lo aggrada maggiormente.
Credits: Foto di @calibra | Pixabay I pensieri femminili
Se gli uomini sono sempre attratti di fronte alle nudità, per le donne non sempre è così. Alcune preferiscono chiudere gli occhi, usare il tatto e la fantasia. Altre, invece, in maniera timida “sbirciano” il loro lui che si sveste velocemente, ed altre ancora lo osservano attentamente, ma quasi sempre per curiosità e non per eccitazione.
Ecco perché i principali pensieri che scattano nella loro mente sono completamente diversi da quelli maschili.
- “Quando viene vicino a me ad accarezzarmi?” Per le donne non è la vista il senso più sviluppato e preferiscono il contatto fisico.
- “Vorrei che baciasse e scoprisse ogni parte del mio corpo” Si tratta di un pensiero molto comune, poiché i meccanismi del desiderio sessuale femminile sono differenti da quelli di lui...
- “È bello sentirsi amate e apprezzate” Ecco cosa desiderano le donne!