Un uomo impacciato, che tocca nel modo sbagliato o si avventa su di lei con troppo impeto... Queste e altre situazioni in un rapporto di coppia possono infastidire la donna. Come spiegare al partner di cambiare i suoi modi “goffi” di fare l'amore?

Può capitare, soprattutto all'inizio di una relazione, quando ancora ci si conosce poco e la confidenza intima è minima, che il sesso proprio non funzioni. Lui è magari una persona carina e con la quale ti trovi bene da molti punti di vista, tranne che sotto le lenzuola: usa le mani a sproposito, non è attento al tuo piacere, ma solo a se stesso, non sa nemmeno cosa sono i preliminari e per lui conta solo la penetrazione.
Non devi accontentarti di questo e se il tuo partner a letto è una frana devi imparare a parlare con lui!
Credits: Foto di @Tumisu | PixabayIl rischio di una vita sessuale insoddisfacente
Sopportare amplessi scarsi e insoddisfacenti lascia soltanto l'amaro in bocca e un'insoddisfazione che con il tempo riguarderà anche tutti gli altri aspetti della tua vita di coppia. Inoltre ti sentirai sempre meno donna, la tua autostima crollerà e vivrai costantemente contornata da un aura di disagio e disgusto totale. E per sentirti desiderabile probabilmente arriverai anche a tradire!
Ripeterti che le cose cambieranno e miglioreranno con il tempo, non farà altro che creare situazioni stantie dalle quali diventerà sempre più difficile uscire. Fatti coraggio, armati di tatto e dolcezza e affronta l'argomento!
Come parlargli?
Se il tuo partner a letto è una frana ecco alcuni consigli per parlargli apertamente senza offenderlo e non ferendo i suoi sentimenti.
- Concentrati bene sulle cose che per te non vanno nel suo approccio, se può aiutarti scrivile, e chiediti se in tutto ciò tu hai un ruolo da “vittima” o forse sei anche tu “colpevole” di questa situazione.
- Prova a “guidarlo” quando siete in intimità, fagli capire cosa ti piace, magari facendogli anche vedere come vorresti essere toccata. Quando ti dà piacere, devi sottolinearglielo, così la prossima volta saprà cosa fare.
- Se anche dopo queste cose, la situazione non cambia, affronta apertamente l'argomento, lontano da casa e dal letto, magari durante una passeggiata con una frase tipo “ho notato che a volte sei nervoso quando facciamo l'amore. È colpa mia?”
- Mai puntare il dito contro, parlare sempre al plurale e al posto di dirgli “non mi piace quando facciamo così...”, usa una frase tipo “mi piace quando facciamo così...”.
- Proponigli situazioni nuove e dagli sempre un feedback positivo se ti sta toccando come piace a te.