Home » Sesso » Sessualità » Cambiare le abitudini nel sesso

Cambiare le abitudini nel sesso

Sempre nel week end, alla solita ora, nella stessa posizione: nessuna fantasia, inventiva ma solo routine. È questo ciò che succede a molte coppie e la soluzione è quella di lasciarsi? No! Ma di cambiare abitudini e lasciare libera la fantasia

Cambiare le abitudini nel sesso

Carlo Verdone in Viaggi di nozze, chiedeva alla moglie qualche minuto di concentrazione per avere un eccellente erezione, ma non è solo ciò che accade nei film, dal momento che il 60% delle donne europee si lamenta della ritualità con cui il compagno prende l’iniziativa a letto.
Secondo interviste e dati, sabato sera e domenica dopo pranzo sono i momenti scelti dagli uomini per portare la compagna, mano nella mano, in camera da letto. Preliminari, posizioni e orgasmo seguono poi uno schema consolidato per i 30% delle coppie, tanto che si calcola il tempo medio di un rapporto completo in trenta minuti.

Credits: Foto di @Pexels | Pixabay La sicurezza delle abitudini
Ripercorrere una strada già sperimentata regala sicurezza, soprattutto agli uomini che hanno paura di non soddisfare la partner, e lei si è sempre dimostrata appagata dallo “schema” raggiungendo l’orgasmo. Perché dovrebbero cambiare? E le donne in molti casi, non dicono nulla per paura di offendere il partner, così si accontentano di una ritualità che finisce per uccidere la passione. Il rischio è quello però di andare a cercare ciò che lui non sa offrire, tra le braccia di un altro.

Uscire dalla routine
Possibile che per uscire dalla routine esista solo il tradimento? Assolutamente no, la soluzione è che sia la donna a prendere l’iniziativa spiazzando il compagno. L’imprevisto porterà eccitazione nell’uomo, facendogli superare i soliti schemi.
Ma ci sono donne che non amano le iniziative, in questi casi il consiglio è chiedere esplicitamente al proprio uomo di essere più egoista, invitandolo a seguire i propri impulsi, occupandosi meno di ciò che vuole lei, magari sostituendo la solita dolcezza domenicale all’irruenza del lunedì. Oppure saltando i preliminari e andando subito al dunque, o ancora sperimentare delle nuove fantasie.
In una relazione è fondamentale la consapevolezza di ciò che piace e per fare questo è importante conoscere se stessi, le proprie sensazioni e il proprio corpo per poi poterlo comunicare al partner.

Credits: Foto di @soliejordan | Pixabay Alcuni suggerimenti

  1. Cambiate la vostra routine sessuale facendo il contrario di quello che normalmente fate. Se siete soliti fare sesso di notte, provate a farlo la mattina o nel pomeriggio. Se lo fate sempre e solo in camera da letto, provate in altre situazioni; se è sempre lui a prendere l'iniziativa, provate a sorprenderlo prendendola voi.
  2. Provate a sorprenderlo facendogli scoprire improvvisamente di essere quasi nude indossando solo della sexy biancheria o andate insieme in un sexy shop. Gli uomini sono eccitati da ciò che vedono: voi mostrategli lo spettacolo. 
  3. Prendetevi del tempo, inviatevi suggestivi messaggi o e-mail per tutta la giornata; creare insieme stimolando l'immaginazione di quello che sarà, può essere divertente e contribuire ad allentare la tensione della vita di tutti i giorni e favorire poi l'incontro nell'intimità. 
  4. Ricordate i primi giorni, quando si faceva sesso a tutte le ore?  Pianificate una bella cena per ricordare la prima volta che ci si vedeva; ciò che inizialmente vi ha attratto di lui/lei; la data del primo incontro... Riportate alla mente il collegamento sessuale, i nomignoli con cui eravate soliti chiamarvi nell'intimità, gli scherzi e i giochi. Ricreate l'emozione di aver fatto sesso da qualche parte in cui c'era il pericolo di essere visti o ascoltati. Condividere la vostra storia la rende più ricca e aiuta a rimanere complici.
  5. Conservate il mistero e aggiungete un po' di pepe al vostro rapporto. Provate a sorprenderlo/la, ogni tanto rivelate un lato di voi imprevedibile. 
  6. Trasformate la vostra camera da letto in un boudoir erotico con l'aggiunta, ad esempio, di biancheria di seta, lenzuola di raso e colori che vi fanno sentire sexy. Cucinate delle ricette afrodisiache da consumare insieme, accendete una candela profumata, fate un insieme bagno con bolle e oli profumati.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Castan
     

    "Provate a sorprenderlo" è stato scritto poche volte, avrebbe potuto fare di meglio

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami