Home » Sesso » Sessualità » 6 cose da non fare dopo il sesso

6 cose da non fare dopo il sesso

Una frase sbagliata, un gesto inutile, una domanda inopportuna e la magia che aveva accompagnato il momento dell'amore sparisce immediatamente. Perché questo non accada è importante evitare alcune situazioni

6 cose da non fare dopo il sesso

Il modo di reagire dopo aver fatto l'amore è diverso da persona a persona, dal momento, e dalle differenze tra mondo maschile e femminile: ci sono persone che vogliono rimanere in silenzio, chi si addormenta, chi vuole mangiare o guardare la tv.  Tuttavia ci sono delle situazioni, delle frasi e degli atteggiamenti che andrebbero evitati per non rovinare l'atmosfera. Noi abbiamo individuato 6 cose da non fare dopo il sesso.


Credits: Foto di @sasint | Pixabay

  1. Guardare lo smartphone
    Sempre più spesso il telefonino è il terzo incomodo nella coppia, ma dopo aver fatto l'amore è decisamente poco carino leggere mail, rispondere a messaggi o andare su internet. Il cellulare dovrebbe rimanere spento, e possibilmente lontano dal letto!
  2. Affrontare argomenti seri e fare domande sulla prestazione
    Fare l'amore è un momento in cui la coppia stacca la spina da problemi e pensieri; se subito dopo si affrontassero discorsi impegnativi, si rovinerebbe la situazione. Quindi evitiamo domande del tipo “sei innamorato/a di me?” o “ andiamo a vivere insieme?”, e se vogliamo farle rimandiamo il discorso a domani.
    Anche analizzare la prestazione, domandare all'altro se è piaciuto ( se la donna ha raggiunto l'orgasmo) o fare paragoni e commenti sulla durata (se lui ha raggiunto l'orgasmo troppo precocemente) sono da bandire. Ovviamente se capita spesso di essere insoddisfatti del rapporto sessuale bisogna parlarne, ma fuori dal letto.
  3. Andare subito in bagno
    È vero che qualcuno può avere l'esigenza di lavarsi immediatamente o togliersi il preservativo, ma rimanere 5 minuti abbracciati o vicini aiuta a riprendere possesso piano piano del proprio corpo e della realtà.
  4. Volere a tutti i costi dormire attaccati
    Anche se avete fatto l'amore e siete stati complici, al momento di dormire è giusto che ognuno assuma la posizione più comoda. Spesso le donne vogliono avvinghiarsi a “cucchiaino” o a “zainetto”, e obbligano l'uomo ad assumere una posizione scomoda che gli impedisce di addormentarsi. Quindi va bene stare un po' accoccolati, ma al momento della buona notte mettetevi comodi per evitare malumori al mattino.
  5. Vestirsi e andarsene
    Capita che si faccia l'amore senza essere una coppia che convive; in questo caso prima che uno dei due torni alla propria realtà e alla propria vita, dopo avere fatto sesso è importante rimanere un po' insieme, anche in silenzio.Fondamentale è non precipitarsi giù dal letto, vestirsi e salutarsi frettolosamente; sarebbe un gesto di totale mancanza di rispetto.
  6. Girarsi dall'altra parte
    Si tratta di un'abitudine tipicamente maschile quella di girarsi dall'altra parte e addormentarsi dopo aver fatto l'amore. Ma anche se l'uomo è provato dalla prestazione dovrebbe cercare di rimanere sveglio almeno i primi 10 minuti dopo aver fatto l'amore, magari guardando la partner e mantenendo un contatto fisico.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI