Home » Sesso » Seduzione / Erotismo » Hai personalità erotica?

Hai personalità erotica?

Essere sensuali e più sicure di sé, rimanendo autentiche si può, e solo trovando la propria personalità erotica è possibile trasformarsi. Ma di cosa stiamo parlando? Sensuali si nasce? No, perchè non esistono persone rigide in assoluto, freddi e distaccati si diventa a causa dell'educazione e delle esperienze che si fanno. Quindi così come lo si diventa, si può anche cambiare, lavorandoci sopra. Ecco come.

Hai personalità erotica?

Non si nasce prive di sensualità, ma semplicemente questa è nascosta dalla vergogna e dai tabù, e bisogna andare a cercarla. Per cominciare bisogna però liberarsi dalla convinzione che la seduzione non fa per te e vai a stanare quel pensiero che ti porta a concepirti come una donna poco sensuale e liberatene. È una questione di allenamento, non è impossibile, basta concentrarsi sul proprio corpo, averne cura e risvegliarlo, anche attraverso dei massaggi.

Credits: Foto di @miodarf | PixabayChe cos’è la personalità erotica?
  La personalità erotica non è un alter ego che emerge a tratti, o qualcosa di separato da noi; ma è quell’insieme di tratti del proprio temperamento che si esprime nella sfera sessuale, dipende solo da quanto si riesce a far entrare in risonanza i due poli dell’erotismo. Il primo detto dominante corrisponde a una sessualità matura e consapevole; il secondo il polo limite è meno strutturato e fa riferimento a una sessualità più impulsiva. Per capire se viviamo positivamente la nostra personalità erotica dobbiamo pensare se ci sentiamo uniche, speciali, appagate; se viviamo le nostre emozioni in sintonia tanto da dare fascino anche ai nostri pensieri. La personalità erotica ha a che fare con chi siamo veramente noi e bisogna liberarsi dai condizionamenti per essere se stessi, solo così emergerà senza forzature.

Migliorare l’autostima 
Per esprimere la propria personalità sul piano erotico bisogna imparare a stare bene con se stesse, smettendo di lottare con i propri difetti e accettando le proprie caratteristiche, allenandosi a trasformarle in peculiarità a proprio favore. Per prima cosa elenchiamo i nostri punti di forza, quello che ci piace di noi e reputiamo sexy. A questo punto dobbiamo rompere gli schemi e liberare la creatività, diventando una donna imprevedibile. L’importante è non seguire abitudine e aspettative, ma sorprendersi!

Credits: Foto di @ivanovgood | Pixabay Per tirare fuori la parte più sensuale bisogna pensarsi come un essere sessuato, erotico che suscita desiderio negli altri. Pensando ciò si incomincia a comportarsi e a sentirsi in modo diverso. Poi bisogna esplorare la sensualità attraverso i sensi per capire cosa risveglia il desiderio.

Per sentirsi un essere sessuato poi il segreto è trovare piacere in ciò che si fa; l’importante è liberarsi dai pregiudizi e dal rapporto funzionale con ciò che ci circonda e cominciare a instaurare delle relazioni fondate sul piacere anche nelle cose più semplici.


E ora proviamo a mettere in pratica
A questo punto bisogna passare dalla teoria alla pratica e per gratificare la propria personalità erotica è necessario anche dello shopping; qualche abito attillato o scollato, oppure una camicia maschile ma delle culotte di pizzo, insomma ciò che fa sentire più a proprio agio ma al contempo è sexy, perché l’erotismo non dipende da un estetica precisa ma si esprime attraverso l’aspetto che sentiamo di avere dentro di noi.
Ora non resta che provare con il nostro partner a vedere se ci sentiamo più sicure e appagate!!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  erotismo   seduzione  
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da cialtri
     

    bellissimo davvero.....io la stò scoprendo solo ora questa bellissima cosa di essere ,sensuale...ma come i dice"meglio tardi che mai"

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami