Home » Sesso » Seduzione / Erotismo » Attrarre gli uomini con il profumo di mughetto - Parte 1 di 2

Attrarre gli uomini con il profumo di mughetto

Uno studio afferma che gli uomini sono particolarmente attratti da un odore femminile molto simile al mughetto e pare anche che all'intensità di questo profumo sia legata la fertilità

Attrarre gli uomini con il profumo di mughetto

L'Azienda Ospedaliera universitaria di Padova, dopo alcune ricerche, ha riscontrato che il desiderio sessuale maschile verrebbe stimolato anche da un particolare odore che alcune donne rilasciano, il bourgeonal, fragranza molto simile al mughetto.

Gli studiosi hanno evidenziato una maggiore capacità olfattiva maschile rispetto a quello femminile e soprattutto gli uomini sarebbero in grado di riconoscere il profumo di bourgeonal emanato dalla pelle delle donne.


Credits: Foto di @free-photos | Pixabay Attrazione e odore
Che l'odore fosse fondamentale nell'attrazione tra due persone già si sapeva da tempo, quello che però la ricerca Padovana ha messo in evidenza è che il desiderio maschile è particolarmente legato alla sensibilità olfattiva per il mughetto. Secondo il dott. Carlo Foresta il recettore olfattivo OR1D2 sarebbe in grado di percepire o meno il profumo di bourgeonal: perciò se l'uomo riesce a “captare” questo odore desiderio sessuale, concentrazione di testosterone e fertilità aumenterebbero, al contrario quando non viene percepito la libido calerebbe.

E la fertilità?
Dopo questa scoperta gli studiosi stanno cercando di capire se esiste anche una correlazione tra infertilità e scarsa capacità di “percepire gli odori”, poiché pare che i recettori olfattivi del bourgeonal non siano presenti solo nel naso ma anche sulla coda degli spermatozoi. Se così fosse si potrebbe intervenire in modo più mirato sia sul desiderio che sulla fertilità delle coppie.

Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami