Home » Sesso » Problemi / Curiosità » Sadomaso soft, la nuova fantasia del sesso.

Sadomaso soft, la nuova fantasia del sesso.

Da cosa deriva questa nuova tendenza a vivere l'amore in modo sadomaso? Ed è davvero una novità o ha sempre fatto parte delle fantasie sessuali?

Sadomaso soft, la nuova fantasia del sesso.

Da quando è stata pubblicata la trilogia di E.L.James 50 sfumature di grigio, molte persone sono state incuriosite dal sadomasochismo e da altri comportamenti sessuali particolari. Ma cosa ha reso così celebre e attraente questi romanzi? E al di là di questi romanzi, che per qualcuno non sono altro che delle favole “rosa” leggermente piccanti, cosa si nasconde nel desiderio di vivere l'amore in modo sadomaso?
Credits: Foto di @Espressolia | Pixabay Rapporto dominanza / sottomissione
Il termine sadomaso racchiude in sé due forme “perverse” di sessualità: sadismo e masochismo. In realtà oggi non si parla più di perversioni sessuali ma di parafilie ovvero, quelle pratiche che si differenziano dai giochi erotici di coppia per due motivi: il primo è l'esclusività, ovvero la persona si eccita solo ed esclusivamente con quella pratica, il secondo è l'utilizzo dell'altro, cioè non si cerca uno scambio emotivo o affettivo ma solo la soddisfazione di un piacere. Il sadico è colui che prova piacere infliggendo il dolore fisico o psicologico al partner, usa strumenti come corde, fruste, verghe e umiliazioni verbali o fisiche. Il masochista è colui che prova piacere a essere sottomesso o umiliato. In realtà in alcune persone possono coesistere entrambe le facce di questa sessualità.

Sottomissioni e dominazioni soft
Secondo un'indagine condotta dal sito di incontri C-Date, 4 donne su 10 amerebbero farsi sottomettere durante l'intimità e nella classifica delle fantasie c'è:
farsi bendare
essere ammanettate o legate con seta e corde
farsi sculacciare
Credits: Foto di @espressolia | Pixabay B.D.S.M
Gli amanti di queste pratiche preferiscono chiamarlo B.D.S.M, cioè Bondage & Disciplina/Dominazione e Sottomissione/Sadismo e Masochismo. L'idea che sta alla base è quella di un gioco erotico lontano da pratiche patologiche o violente, perché si tratta di sadomaso soft, per non farsi e fare male e che rispetta la regola del S.S.C, SanoSicuroConsensuale, con dei limiti precisi.
Qual è la sensazione che si prova? Secondo chi pratica queste forme di sesso, la “slave” sottomette per lasciarsi andare, libera da costrizioni e ruoli sociali e per il desiderio di appartenere completamente a qualcuno; il dominatore, invece trae piacere e orgoglio nel vedere gli effetti del proprio potere e il sesso nella sua forma tradizionale è presente solo in maniera secondaria.
Ma desiderare e mettere in pratica nel proprio rapporto di coppia queste varianti della sensualità è sempre indice di perversione? In realtà bisognerebbe distinguere tra sessualità trasgressiva e perversa, e sapere che temere ciò che ci eccita anche se è qualcosa di strano, non è un bene; il confine tra ciò che è sano e ciò che è malato spesso non è quello suggerito dalla morale comune. Sono gli estremi ad essere condannati e nelle forme malate di sadomasochismo la perversione è la svalutazione del partner.


Dizionario
Chi pratica il sadomaso,ha una sorta di vocabolario, ecco qui i principali termini:
Master= uomo dominante
Mistress= donna dominante
Slave= uomo o donna sottomessi
Switch= uomo o donna che rivestono alternativamente il ruolo di Dominante o Sottomesso
Safeword=parola o gesto di sicurezza con cui i partner interrompono il rapporto
Bondage= arte di immobilizzare il corpo
Spanking=sculacciamento sulle natiche
Vanilla=sesso normale, piacevole ma poco saporito
Cioccolato=è il sadomaso, al latte è soft, fondente è più impegnativo

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

3 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da dark_princess
     

    Ah, quindi ora guarderò con occhi diversi quelli che affermano: Io? Solo fondente, quello al latte non mi piace! :D

  2. "Nuova"??? Azz... Ho amici che praticano questo "erotismo alternativo", come amano definirlo, da oltre 30 anni... Personalmente amo condire di "cioccolato fondente bollente" (!!!) i miei incontri, ove possibile e gradito, naturalmente... Sarebbe da farci un po' di chiarezza nel forum...

  3. bellissimo quando ci si scambia i ruoli

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami