SESSO
Informazioni su sessualità, seduzione, erotismo e contraccezione
Contraccezione
Tutti gli articoli su Contraccezione-
Preservativo rotto: ecco cosa fare
E' l'unico metodo in grado di proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili, ma talvolta capita che il profilattico si rompa: perché? E cosa fare in questi casi?
-
Pillole anticoncezionali: vero e falso
Ci sono falsi miti e preconcetti che riguardano questo contraccettivo ma è invece fondamentale avere le idee chiare prima di assumerlo
-
Calcolo dei giorni fertili
Il calcolo dei giorni fertili è un metodo contraccettivo naturale che non ha effetti collaterali. Si tratta però di metodi con efficacia nettamente inferiore rispetto a quelli tradizionali e soprattutto non proteggono da malattie sessualmente trasmissibili
-
Metodi contraccettivi dopo i 40 anni
Se prima dei 40 anni la decisione di assumere dei contraccettivi è più semplice e abbastanza scontata, più si va avanti con l'età la scelta diviene più difficile ed è da valutare insieme al proprio ginecologo
Problemi / Curiosità
Tutti gli articoli su Problemi / Curiosità-
Endometriosi
Patologia benigna e cronica che riguarda le donne in età riproduttiva: vediamone cause, sintomi e cure.
-
Prima notte d'amore: se fosse una delusione?
Avete desiderato a lungo questo momento e quando finalmente fate l'amore vi accorgete che quell'alchimia che c'era fuori dal letto è svanita. Niente paura talvolta è necessaria solo un po' di intimità in più
-
Anorgasmia: quando l'orgasmo non arriva
Ci sono donne che anche con un'adeguata stimolazione non riescono mai a raggiungere il massimo piacere sessuale. Quali sono le cause di questo disturbo? E come è possibile risolverlo?
-
Matrimonio bianco: quando le coppie non fanno sesso
Un migliaio di coppie in Italia stanno insieme, sono sposate o conviventi, condividono tutto ma non hanno un'intimità sessuale. Una condizione che può anche portare all'annullamento del matrimonio. Perché accade?
Seduzione / Erotismo
Tutti gli articoli su Seduzione / Erotismo-
Attrazione: cosa guardano gli uomini nelle donne
Spesso le donne si domandano che cosa faccia scattare l'attrazione tra un uomo e una donna e quali sono gli elementi di seduzione femminili che piacciono maggiormente ai maschi. Cosa guardano in una donna? Come si conquista un uomo?
-
Cosa non sopportano le donne a letto
Quanti di voi hanno sognato di essere un piccolo insetto e insidiarsi tra le chiacchiere un pò osé delle donne? Ecco, la sottoscritta, in qualità di consulente sessuale, lo ha fatto per voi, mettendo insieme una serie di confessioni rivelatrici di un mondo tutto femminile e di cosa davvero vogliono le donne a letto!
-
5 modi per essere una buona amante: come far impazzire un uomo
E' il desiderio di ogni donna: far impazzire il proprio compagno fuori e dentro al letto. Noi proviamo a suggerirvi 5 strategie per rendere felice un uomo
-
Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo tradisce ogni nostra emozione: sono segnali spontanei che indicano se esiste o meno l'interesse nei confronti di una persona.
Sessualità
Tutti gli articoli su Sessualità-
A letto con il migliore amico: cosa accade dopo?
Ogni tanto si ha il bisogno di sfogarsi con l’amico o amica dell’altro sesso, qualcuno che ci conosce davvero e può darci anche una visione diversa dei nostri pensieri. E talvolta una serata con lui/lei può trasformarsi in qualcosa di più: magari una notte di passione. Ma cosa accade poi? E perché?
-
Ad ogni età un modo diverso di fare l'amore
In ogni fase della vita ci si rapporta al sesso in modo diverso, a seconda dell’esperienza, delle aspettative e dei desideri...
-
Ansia sessuale: la paura femminile impedisce di vivere serenamente il rapporto
Un'angoscia subdola che colpisce molte donne facendogli vivere il rapporto sessuale con angoscia e inquietudine. Da cosa nasce e come ci sblocca?
-
Se il partner a letto è una frana: come parlarne
Un uomo impacciato, che tocca nel modo sbagliato o si avventa su di lei con troppo impeto... Queste e altre situazioni in un rapporto di coppia possono infastidire la donna. Come spiegare al partner di cambiare i suoi modi “goffi” di fare l'amore?