Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Oroscopo Scorpione 2015

L'oroscopo dello Scorpione per il 2015 prevede un anno di ripresa, torna il buon umore e arriva buona energia. Venere contraria alimenta un po' di gelosia...
  Di Maria Santucci

Ottime notizie per l'oroscopo dello Scorpione per il 2015: l'anno si apre con un evento piacevole per tutti voi, Saturno è fuori dalla vostra area, nella quale tornerà soltanto nei mesi estivi, per poi allontanarsi definitivamente. Vi toglierete un bel peso dalle vostre spalle e non soltanto in senso figurato, perché molti di voi sentiranno tornare su di loro, nel fisico e nella psiche, una leggerezza che per un paio d'anni avevano perduto.
Da settembre finirà anche la dissonanza di Giove che, passando in Vergine, tornerà positivo. Tuttavia fino a quel periodo qualche inconveniente questo pianeta potrebbe portarlo, specialmente nelle finanze e nel rapporto con gli altri. Giove avrà il compito di rendervi consapevoli delle lacune che dovreste colmare e questo sarà il suo modo per aiutarvi a conquistare quella serenità che nei lunghi mesi della sosta di Saturno era diminuita.

Tornerete a sentirvi appagati nelle vostre abituali occupazioni e per voi sarà essenziale, fino a settembre, concentrarvi su voi stessi
. Userete il vostro abituale metodo introspettivo, tipico del vostro segno d'acqua, per ritrovare in voi la voglia di risorgere, in attesa che arrivi Giove a restituirvi l'energia positiva che per tanto tempo è mancata. L'autunno e i mesi seguenti saranno importanti per voi, utili per star bene e ricevere quella felicità che meritate.

 

%INTERRUZIONE[Lavoro]%

LAVORO

L'oroscopo dello Scorpione per il 2015 indica che nel corso dell'anno non mancheranno risultati positivi come premio al vostro impegno, ma dovrete conquistarli, perché per molti mesi non riceverete regali da parte dei pianeti. Dovrete esser prudenti sul lavoro, evitando errori e discussioni, per non correre il rischio di alienarvi la simpatia e la stima dei vostri dirigenti. A gennaio Marte, che sarà in aspetto disarmonico di quadratura, potrebbe dimostrarsi un cattivo consigliere, stimolando in voi una ribellione sorda che può degenerare in atti sconsiderati, tanto più che da quel periodo anche Mercurio sarà dissonante e resterà tale per un paio di mesi. Per combattere queste cattive influenze dovrete restare centrati nei vostri obiettivi, evitando decisioni affrettate. Le parole dovranno esser calibrate e centellinate. Saturno nel segno vi ha insegnato ad essere parsimoniosi, per questo potreste dare maggiore importanza ai vostri guadagni, o alle mansioni che vi affideranno. Con l'arrivo di Giove in aspetto positivo, molte delle vostre preoccupazioni potrebbero scemare perché da quel periodo si apriranno nuove strade per la vostra carriera.

 

%INTERRUZIONE[Amore]% 

AMORE

La lunga dissonanza di Giove può mettere alla prova anche le relazioni all'apparenza più solide, tanto più quando, nel periodo estivo, si troverà a collaborare con Venere a voi contraria. Questa loro sinergia potrebbe creare sensazioni contrastanti dentro di voi, alimentando la vostra innata gelosia. Avrete dubbi riguardi l'amore che provate o riguardo quello che vi dona il partner. Più volte vi chiederete se vale la pena proseguire la relazione o se non sarebbe più opportuno prendere una decisione dolorosa ma necessaria. Se il rapporto ha potuto superare la lunga permanenza di Saturno nel vostro segno, ha buone probabilità di superare anche i dubbi di Venere e Giove, ma da parte vostra dovrete esser sinceri con voi stessi e la persona amata, in modo crudo come abitualmente sapete fare. La sincerità sarà la vostra arma vincente e ve ne renderete conto quando, da settembre, Giove tornerà vostro amico. Anche per i single la situazione è complicata, non mancheranno le conquiste, ma resteranno le incertezze. Forse non avrete voglia d'iniziare un legame impegnativo.

 

%INTERRUZIONE[Salute]% 

SALUTE

Sarà buona ma non dovreste trascurarla. Lo stress accumulato può farsi sentire nella prima parte dell'anno. Giove può risvegliare vecchi problemi e Saturno, dopo la sua lunga permanenza, può lasciarvi indeboliti e soggetti ai malesseri stagionali.

 

Cosa riserveranno le stelle agli altri segni zodiacali per il nuovo anno?
==> Scopri l'Oroscopo del 2015 di Amando.it
© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa