Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Fantasmini di Halloween da fare con i bambini

Idee creative per fare i fantasmini di Halloween con materiale riciclato
  Di Viola Mariani

Tra i molti lavoretti di Halloween che si possono fare in questo periodo i fantasmini luminosi rappresentano un’ottima occasione per aiutare i bambini a superare la paura del buio.

Per esorcizzare la paura di mostri, fantasmi o altri personaggi scaturiti dalla fantasia dei bambini non c’è niente di meglio che dargli forma in maniera simpatica e creativa per decorare la loro cameretta e, perché no, il resto della casa.

Qualunque tecnica usiate per creare i vostri fantasmini di Halloween, ricordatevi di fare la massima attenzione alla sicurezza: è meglio usare lumini a led invece delle classiche candeline tealight, per evitare il rischio di causare un incendio. A seconda del materiale che utilizziate, infatti, può esserci il rischio che alcune parti del fantasmino siano infiammabili e quindi molto pericolose per i bambini e non solo!

Se poi volete lasciare accesi i fantasmini durante la notte o in occasione di una festa è indispensabile rinunciare alle candele a favore delle luci led visto che, lasciando i fanaletti incustoditi, le possibilità che possa verificarsi un incidente si moltiplicano.


Se dunque decidete di acquistare i lumini a led, si trovano nei negozi di articoli per la casa, di decorazione o anche nelle ferramente più fornite.

I vasetti degli yogurt vuoti o i bicchierini di carta sono perfetti per creare dei simpatici fantasmini che si illuminano e a seconda del materiale (plastica, vetro o carta) di cui sono fatti e potremo dare vita a personaggi diversi.



Fantasmini di Halloween con i vasetti di vetro vuoti

Il procedimento è davvero semplice:



Fantasmini con i bicchieri di carta


Più semplice di cosi non si può, grazie al delizioso effetto multicolore delle luci led possiamo creare dei simpatici fantasmini luminosi in pochissimi minuti.

Lasciate che i bambini si divertano a disegnare occhi e bocche dei fantasmini, inserite una luce led dentro ogni bicchiere e...spegnete la luce!



Fantasmini con i bicchieri di polistirolo 
Si tratta di quei bicchierini di poliztirolo che servono a mantenere calde le bevande, come il caffè ad esempio.

Basterà inserirli nel forno cadlo a 130 gradi circa per pochi minuti per vederli sciogliere lentamente. Raggiunto il risultato desiderato, toglieteli dal forno senza toccarli e, una volta freddi, decorateli con occhie bocca.

Fantasmini con i vasetti degli yogurt vuoti
Potrete creare una simpatica ed allegra ghirlanda con il nostro tutorial.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa