Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Le piume sono la nuova moda dell’inverno 2015

Se siete state attente, se avete seguito tutte le sfilate e soprattutto avete avuto modo di fare un giro nelle boutique, avrete sicuramente notato che le piume sono la nuova tendenza moda dell’inverno 2015
  Di Francesca La Rana

Un po’ anni ’30 e un po’ charleston, tra le ultimissime proposte che stanno dettando legge nel mondo delle tendenze moda per l’inverno 2015 ci sono anche le piume. Sono sbarazzine, sono divertenti, regalano un grande movimento e con queste si possono decorare degli abiti basici rendendoli semplicemente stupendi.

In effetti, proprio sulla scia del trend legato alle frange, ecco che le piume trovano la loro giusta collocazione. Gli stilisti le hanno utilizzate per decorare gli abiti, le gonne, le pellicce e persino gli accessori. Con le piume, in effetti, si può fare davvero di tutto, mettere a punto una creazione sublime che lasci tutti senza fiato. Volete provarci anche voi? Non è poi così difficile, vi basterà scegliere un abito, un top o una bella gonnellina che sia impreziosita proprio da questi simpatici elementi.

 

Una delle stiliste che ha maggiormente utilizzato le piume è Alberta Ferretti. L’affermata designer le ha scelte per rendere più belli e unici i suoi minidress black, i quali sono stati realizzati con inserti trasparenti e intriganti e sui quali sono state applicate delle leggere piumette verde acido e marroncino.

 

Interessanti anche le pellicce ecologiche e non che sono state realizzate con le piume. Tra queste ne troviamo moltissime, tante proposte caratterizzate da inserti diversi, lunghezze differenti per un look semplicemente unico. Tra quelle più belle viste in passerella vi segnaliamo questa pelliccia grigia furry di Dsquared2. Che ne pensate? Non è perfetta per avere un leggero e divertente movimento e soprattutto per stare al caldo questo inverno?

 

Uno dei pezzi must have di questo inverno 2015 è sicuramente la gonna di piume, proprio come il modello che vi mostriamo in questa immagine di Alice + Olivia. Ovviamente questa è corta, ideale per chi ha gambe slanciate e soprattutto per le più giovani, ma all’interno delle numerose collezioni di abbigliamento se ne annidano moltissime, anche longuette. Non vi resta solo che scegliere quella più giusta per voi!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa