Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Abiti da cerimonia 2015: le proposte autunno/inverno

Siete state invitate a un matrimonio? Ecco quali sono gli abiti da cerimonia autunno/inverno 2014-2015 da indossare per un evento importante e chic
  Di Francesca La Rana

Se foste invitate a un matrimonio importante, come quello di George Clooney e Amal Alamuddin, o comunque un evento super chic ed elegante, voi cosa indossereste? In questo caso bisogna assolutamente scegliere uno degli abiti da cerimonia più belli proposti all’interno delle collezioni di atelier e griffe specializzate nel settore.

Nel caso in cui dovete prendere parte a delle nozze che si celebreranno in questo periodo dovete selezionare una bella creazione tra i vestiti da cerimonia autunno/inverno 2014-2015. Non abbiate timore, di proposte ce ne sono diverse e declinate in nuance di tendenza. Iniziamo prima di tutto con un dettaglio fondamentale, ovvero proprio la scelta del colore. Il nero, di fatto, è vietato. Si tratta di una tradizione, si tratta di una legge legata al galateo della perfetta invitata sebbene negli ultimi anni si è rivelato come uno dei colori predominanti, che domina anche numerose collezioni. Ad ogni modo, oggi vogliamo proporvi una serie di creazioni colorate, così da darvi delle belle alternative, che potete trovare anche in black, of course.

Iniziamo subito con un modello corto declinato in questo lavanda delicato è femminile. Questo è uno degli abiti da cerimonia Luisa Spagnoli per l’inverno 2015, con top di pizzo, fiocco sotto il seno e gonna dritta sopra il ginocchio.

Se vi piacciono i modelli lunghi, decisamente ideali durante la stagione fredda, vi consigliamo questo splendido long dress in seta viola con ricamo nero sul top drappeggiato di Max Mara. Una creazione elegante con la quale sarete estremamente chic.

In duchesse di seta questo maxi abiti burgundy, tra le nuance moda dell’inverno, che porta la firma di Pronovias. Il top ha maniche appena accennate e piccole applicazioni gioiello mentre la gonna e a trapezio, ideale per molte tipologie di silhouette.

Infine, per matrimoni di sera, vi proponiamo questo fantastico abito verde smeraldo a sirena con corpetto a cuore tutto ricoperto di cristalli tono su tono di Rosa Clarà Two Cocktail 2015. Se volete abbagliare risultando assolutamente glamour, questa è la scelta che fa per voi.

Non solo cerimonia, anche la sposa del 2015 è davvero particolare! Abiti chic in pizzo, scarpe colorate, veli e accessori scintillanti per un giorno davvero indimenticabile!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa