Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Come abbinare il burgundy per essere sempre glam

Il burgundy è uno dei colori must dell’autunno 2014 e bisogna sapere bene come abbinarlo per realizzare un look very glamour: scoprilo con noi
  Di Francesca La Rana

È tempo di parlare di colori e uno dei protagonisti di questo inverno è il burgundy. Che tonalità è? Ecco, questa è una delle domande che in molte si pongono ma in realtà questa cromia non è nient’altro che un bel rosso scuro, da tutti conosciuto come bordeaux e che quest’anno qualcun altro ha ribattezzato anche come oxblood, letteralmente sangue di bue. In effetti, si tratta davvero di un rosso sangue molto scuro ma, comunque lo si voglia chiamare, bisogna capire bene come indossarlo quindi scoprire quali sono gli abbinamenti giusti.

Partiamo subito con qualcosa di facile, ovvero abbinare una maglia, un pullover o anche una camicia burgundy con un bel jeans blu, sneakers chiare, magari panna e una borsa che può essere anche nera. Questo è un look basico, semplice ma d’effetto e sicuramente di tendenza. Da qui riuscite già a capire che nuance basic come nero, bianco/panna e blu si coordinano alla perfezione con il nostro rosso scuro e creano un bel grunge mood.

Non tutte ci provano ma chi lo fa riesce sempre a realizzare degli outfit autunnali davvero chic. È il caso dell’abbinamento tra burgundy e verde muschio. Anche quest’ultima cromia è sempre molto apprezzata in questo periodo e si sposa alla perfezione con il rosso scuro. Stesso discorso anche per il blu royal e per quello più scuro e notturno.


Creare un look burgundy e nero, soprattutto se con quest’ultimo scegliete accessori di pelle, vi aiuterà a realizzare uno stile rock ma per quest’anno cercate di lasciare stare le borchie, che ormai sono passate. Di contro potete abbinare dei colori chiari, anche il rosa glaciale, purché non esageriate: calibrare le nuance è sempre importante per non risultare fuori luogo.

Meno interessante, invece, l’abbinamento tra marrone e burgundy. Al primo preferite invece le tonalità più calde del miele e del cognac, servirà per riscaldare moltissimo il total look. Inoltre, se non volete rischiare e soprattutto volete essere glamour ad ogni costo, vi consigliamo di realizzare un outfit completamente burgundy da impreziosire con bijoux oro, come una bella collana importante o in alternativa degli orecchini oversize da coordinare con un braccialetto. Sarete meravigliose.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa