Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Petto di pollo al limone, un secondo veloce e saporito

Una variante gustosa per insaporire il petto di pollo e renderlo una pietanza appetitosa
  Di Sara

Il petto di pollo al limone può sembrare un piatto banale, ma ha in realtà molte varianti, rimanendo comunque una pietanza di facile realizzazione, quasi un passepartout per rendere il pollo più saporito e gustoso da mangiare.
In poco tempo accontenterete ospiti esigenti e renderete una carne abitualmente asciutta e un po' insipida, morbida, saporita e dal gusto particolare.
In questa ricetta è presente l'uovo ma se avete problemi di colesterolo o intolleranze oppure per una versione più leggera, lo potete non utilizzare.

Ingredienti per 2 persone
350gr di petto di pollo
½ limone + la scorza
50gr di farina (aumentare all'occorrenza)
1 uovo
½ bicchiere d'acqua
2 cucchiai di olio evo
sale e pepe qb

Preparazione
Tagliate e a pezzi il petto di pollo. Mettete in una ciotola l'uovo e battetelo con un pizzico di sale e del pepe (se piace).


Tuffate il pollo nell'uovo, fate in modo che si bagni per bene, poi scolate e mettetelo in un piatto dove avrete messo qualche cucchiaio di farina (se non usate l'uovo, basta passare il pollo nella farina).


Poi coprite con altra farina in modo che aderisca per bene al pollo, aiutatevi mescolando con una forchetta. Prendete una pentola e mettete l'olio, quando è a temperatura mettete a cuocere e dorare il pollo.


Girate durante la cottura i pezzi per cuocerli uniformemente. Preparate ora il sugo del vostro petto di pollo al limone: in una ciotolina mescolate il succo di mezzo limone spremuto con un bicchiere d'acqua. Aggiungete la mistura al pollo, grattugiate anche la scorza e unitela nella padella. Attendete che il sugo si addensi e spegnete.


Potete decorare il vostro petto di pollo al limone con due fette di limone avanzato e della menta e servite.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa