Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Zac Efron

Zac Efron, attore, cantante e idolo incontrastato delle teeneger. La sua bravura l'ha portato presto al successo e i progetti per il suo futuro lavorativo sono parecchi, per la gioia di tutte le sue fans.
 

Eccolo! È proprio lui l’idolo delle teenager dei nostri tempi, Zachary David Alexander Efron, meglio noto come Zac Efron.

Zac nasce nel 1987 in California, si trasferì però insieme alla sua famiglia ad Arroyo Grande. Suo padre, David Efron, è un ingegnere, mentre sua madre, Starla Baskett, in passato era una segretaria che lavorava nella stessa industria del marito.

Proprio il padre lo incoraggiò a intraprendere la carriera di attore all'età di undici anni e iniziò anche a prendere lezioni di canto, dimostrando da subito di saper recitare, cantare e ballare.

Nel 2002, Efron iniziò ad intraprendere una carriera da attore interpretando dei piccoli ruoli in diverse serie televisive, tra cui Firefly, ER, e The Guardian. Vestii anche i panni di Cameron Bale nella serie della WB Summerland, all'inizio della serie fu utilizzato come personaggio secondario, mentre nella seconda stagione del 2004 divenne personaggio fisso insieme a Kay Panabaker, Lori Loughlin e Jesse McCartney.

Nel 2003 è anche stato protagonista del film della Lifetime Miracle Run, in cui interpretò la parte di Steven Morgan, uno dei due gemelli malati di autismo e, per questa parte, fu nominato agli Young Artist Awards per la "Migliore interpretazione di un film TV, Mini-serie o speciale - di un attore giovane.

Raggiunse il massimo della notorietà nel 2006, partecipando con il ruolo di protagonista nel Disney Channel Original Movie High School Musical nei panni di Troy Bolton.

Da quel momento viene descritto come il ragazzo più famoso d’America e, poco prima dell'uscita di High School Musical 2, Rolling Stone lo ha proclamato come "ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti”.

Zac Efron e Vanessa HudgensNell'agosto 2006, Efron vinse un Teen Choice Award come Miglior attore rivelazione, condiviso insieme alla co-protagonista del film Vanessa Anne Hudgens.

Il ragazzo debuttò simultaneamente in due classifiche il 4 febbraio 2006 nella Billboard Hot 100, con Get'cha Head in the Game e Breaking Free, un duetto con Vanessa Anne Hudgens dal film High School Musical. La settimana successiva oltre alle due nominate prima altri successi del film si fecero vedere nella classifica: Start of Something New, What I've Been Looking For: e We're All in This Together, a cui hanno partecipato tutti i personaggi di High School Musical.

"Breaking Free," a quei tempi, fece un salto incredibile nella storia della classifica di Billboard, saltando dalla 86esima alla quarta posizione in solo due settimane.

Nel 2006, Efron partecipò alla versione cinematografica del musical Hairspray uscito il 20 luglio 2007 negli USA e il 28 settembre 2007 in Italia.

Efron cantò tutte le sue canzoni della colonna sonora usando la sua propria voce. Il film è stato girato a Toronto nell'Ontario dal 5 settembre al 2 dicembre 2006.

Il 7 aprile 2007 Efron è apparso in un episodio di Punk'd e sempre nello stesso periodo partecipò al videoclip di Vanessa Hudgens "Say OK", facendo la parte del suo fidanzato. Sempre nel 2007 Zac fu nominato come uno dei 100 Ragazzi più belli del 2007 dalla rivista People.

I prossimi ruoli di Efron includeranno il film 17 Again, una commedia ambientata in un liceo prodotta da Adam Shankman e creata da Jason Filardi, la trama vede protagonista un uomo adulto che vede trasformarsi in un ragazzo di 17 anni, che interpreterà Zac. Prenderà anche parte al remake del musical della Paramount Footloose; Zac ha anche completato le riprese di Seventeen e il film uscirà intorno al mese di agosto 2008 negli Stati Uniti.


© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa