Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Lenny Kravitz – It's Time For A Love Revolution

Il nuovo album del rocker americano. Canzoni d'amore e ballate rock per chi ha gustio romantici, ma grintosi.
  Di Antonella Napoli

Dopo 4 anni di attesa, lo scorso febbraio il rocker americano ha dato alle stampe il suo ottavo album registrato in studio dal titolo It's Time For A Love Revolution, che segue il cd Baptism del 2004. Il lavoro è risultato essere molto apprezzato non solo dai fan più fedeli di Lenny, ma anche dalla critica. Tanto che la prestigiosa rivista musicale Rolling Stone lo ha definito addirittura come "il più bel lavoro di Lenny Kravitz".

Lenny Kravitz – It's Time For A Love Revolution


L'album propone quattordici pezzi, che si alternano tra rock'n'roll puro e ballate vecchio stile, con un'impronta molto romantica. Già il titolo fa intuire che con questo lavoro il cantante vuole conferire all'amore un ruolo fondamentale, quale motore di una vera e propria rivoluzione. Il pezzo più romantico del disco è senz'altro I'll Be Waiting: è il primo singolo, scelto per anticipare l'uscita dell'LP e racconta di un uomo che rassicura la propria donna, garantendole la sua presenza sempre e comunque. I Love the Rain e A Long And Sad Goodbye sono altre due ballate caratterizzate da note dolci e nostalgiche, sporcate e vivacizzate da riff ritmati e accattivanti. In Will You Marry Me viene invece anche affrontato in modo divertente e leggero il tema del matrimonio. Ma l'amore non è l'unico tema che il rocker sceglie di trattare: si può trovare anche una presa di posizione anche nei confronti di argomenti decisamente più seri e spinosi, come la politica in brani come Back in Vietnam e I Want To Go Home.

Il CD risulta quindi vario ma ben strutturato, scorre con morbida fluidità, nel miglior stile Lenny Kravitz, che di sicuro non ha deluso le aspettative dei suoi affezionati fan storici.



Lenny Kravitz – It's Time For A Love RevolutionTracklist:

Love Revolution

Bring It On

Good Morning

Love Love Love

If You Want It

I'll Be Waiting

Will You Marry Me

I Love the Rain

A Long and Sad Goodbye

Dancing Till Dawn

This Moment Is All There

A New Door

Back in Vietnam

I Want To Go Home


© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa