Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Le frange, tra le tendenze moda primavera/estate 2014

Hanno un fascino hippie e anche questa stagione si apprestano a conquistare le fashioniste, sono le frange, complementi divertenti che si insediano tra le tendenze moda primavera/estate 2014
  Di Francesca La Rana

Gli anni ’20 hanno sorriso alle bizzarre e divertenti frange, fili di tessuto, alle volte arricchiti di perline, che dimenandosi creavano effetti ottici sfiziosi e intriganti. Riprese tantissimo dalla moda anni ’70, quanto l’hippie style era grandemente in voga, ora tornano a conquistare le appassionate e si insediano tra i must have del momento e tra le tendenze moda primavera/estate 2014

Le trovate sulle maglie, sulle giacche e sui pantaloncini. Non c’è gonna che possa resisterle e tantomeno accessori, tra i quali un posto d’onore è occupato dalle borse di ogni genere, da quelle a spalla alle tracolline easy chic. Insomma, è, per così dire, scoppiata la frangia mania, che fa tanto gipsy mood e regala un tocco più sbarazzino, fresco e giovane. In effetti, il gioco creato al solo movimento fa impazzire tutti.

Durante le scorse sfilate di moda sono stati tantissimi gli stilisti che le hanno proposte in passerella, a cominciare da Roberto Cavalli, che ha presentato la sua donna chic e raffinata, avvolta in lunghi abiti con elementi floreali stampati, e miniaudiere con nappine sfrangiate in tessuto perlato. Anche Valentino ha fatto largo uso di questi elementi, caratterizzando particolarmente le sue borse.

In quel di New York tanti altri designer le hanno proposte come complemento di stile, confermando questa come una delle tendenze moda primavera/estate 2014 più interessanti e femminili. Altuzarra ha realizzato top complementi ridefiniti da questi sottili elementi, che sono stati ripresi anche da Giuseppe Zanotti, per quanto riguarda le sue preziosissime scarpe.

Non mancano proposte fashion più eleganti ma rivisitate con questi elementi. È il caso di alcuni brand più alla portata di tutti, come H&M e Zara, che hanno fatto buon uso delle iconiche frange. Anche Elisabetta Franchi le ha selezionate con cura e attenzione per inserirle su alcuni suoi capi di abbigliamento, comprese le rigorose pencil skirt.

Carinissime e particolari, sono adatte anche per look da spiaggia e durante la scorsa stagione le abbiamo ritrovate sui top dei bikini e sulle scollature dei modelli interi. Ovviamente non mancano abiti da mare che le propongono, e lo stesso vale per maglie e gonne, ma anche giacche di pelle da motociclista. Insomma, la fringe-mania è scoppiata, non puoi resistere!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa