Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Diventare nonna a 31 anni

Per combattere la sindrome di Peter Pan che sembra dilagare tra i 30enni d'oggi, c'è chi diventa già nonna alla tenera età di 31 anni. Da un estremo all'altro?
 

E' dovuto ad una fuitina il nuovo record italiano per la nonna più giovane. Siamo a Monreale, in Sicilia, Giovanna Lo Manto, la neo nonna di 31 anni, ha appena avuto un nipotino dalla figlia di 16 anni M.C. E dal ragazzo con cui ha fatto la tipica fuga d'amore, Daniele Buffa, 21 anni.

La gravidanza della ragazza era inaspettata, ma la notizia è comunque stata presa con molta gioia da entrambe le famiglie dei due giovani genitori. In effetti anche la mamma-nonna a suo tempo era fuggita di casa con l'attuale marito, e aveva concepito proprio la figlia che ha dato ora alla luce il nipotino.

Neonato

La giovane ha deciso di lasciare per il momento l'istituto per il turismo che stava frequentando, in modo da potersi dedicare al bambino a tempo pieno, ma non esclude di poter riprendere gli studi in futuro. Il padre invece fa il muratore e sa di dover lavorare per mantenere la sua nuova famiglia e crescere insieme il bambino.

Il piccolo è stato chiamato Castrenze, in onore del nonno materno, e riassumendo può vantare di avere, in ordine d'età: due zie di 2 e 9 anni, una mamma di 16, una nonna di 31, una bisnonna di 54 e una trisavola di 75. Non male come record!

 

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa