Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Milano Moda: le tendenze uomo Autunno-Inverno 2014-2015

Milano Moda Uomo: tutte le tendenze maschili, capi di abbigliamento e accessori must have dell’Autunno/Inverno 2014-2015.
  Di Francesca La Rana

Si è da poco conclusa la Milano Moda Uomo e le tendenze fashion maschili dell’Autunno/Inverno 2014-2015 possono dirsi definite. Infatti, durante le sfilate delle collezioni delle griffe più prestigiose e famose, abbiamo visto l’uomo del futuro.

Saranno le fantasie le vere protagoniste del prossimo inverno, soprattutto quelle geometriche. Si chiama trama damier, di fatto conosciuta come stampa a quadri, e sarà sicuramente la tendenza uomo più in voga della stagione a venire.

Ma i quadri possono essere pieni o caratterizzati da righe che si intersecano e che formano la trama check, un grande classico del passato e che ha dominato le collezioni della Milano Moda di Etro e di Zegna.

Conoscete cos’è i pattern argyle? Ai più è noto come fantasia a rombi. Ricorda molto lo stile college e la moda preppy ma è Moncler ha portarlo in scena con completi particolari e matelassé. I look sono decisamente insoliti e non troppo facili da indossare ma di fatto i rombi diventeranno la fantasia top dell’inverno 2014-2015, scelti anche da Bottega Veneta.

Tra gli stili più di tendenza della prossima stagione fredda ci sarà quello sporty e urban. Basta guardare alle collezioni di Bikkembergs, di Philipp Plein e John Richmond per imbattersi in questo mood fresco e contemporaneo.

E gli amanti del denim? Saranno accontentati anche loro, perché in Dsquared2 troveranno un alleato. Gli stilisti della maison, i fratelli Caten, hanno creato una collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 ad alto impatto, ispirata ai penitenziari. Qui ritroviamo l’eterno fascino dei jeans, che non conosce confini né barriere (o sbarre).

Il dandy style, un look decisamente più stravagante, è invece stato protagonista della sfilata di John Varvatos e sarà tra i must più ricercati e raffinati del prossimo inverno.

Lo stile elegante non passerà di moda, anzi. A decretarlo, tra tutti, è soprattutto Giorgio Armani. ama i completi sartoriali, gli abiti ben definiti, che scivolano morbidamente sulla naturale silhouette del corpo maschile. I suoi coordinati giacca-pantalone si arricchiscono di un importante complemento, il panciotto, che ridisegna e impreziosisce il look.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa