Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Crema anticellulite fai da te

Portiamo la dura lotta alla cellulite anche a casa nostra, quasi come al centro estetico
  Di Ilaria

Ben note sono le proprietà della caffeina per contrastare la cellulite. Questa sostanza è stimolante, diuretica e antinfiammatoria ed ha la capacità di restringere i vasi sanguigni. Alcuni studi dimostrano che possa anche ridurre i danni e gli arrossamenti all'epidermide dovuti all'esposizione solare.

Non tutti sanno però che, usando la polvere di caffè, si possono preparare rimedi pratici ed economici contro la buccia d'arancia e gli inestetismi cutanei anche a casa propria.
Seguite queste ricette per utilizzarla al meglio.


Crema anticellulite al caffè fai da te
Crema corpo con vitamina E e aloe vera
crema solare
lozione a base di amamelide
caffè

Preparate 3 tazzine di caffè molto forte. Prendete un flacone, meglio se con dosatore, e riempitelo per 1/3 con la crema corpo e 1/3 con la crema solare, quindi aggiungete il caffè raffreddato e shakerate il tutto vigorosamente, in modo che non rimangano grumi. Aggiungete ora la lozione di amamelide fino quasi al bordo e shakerate nuovamente molto bene. Se il composto risulta troppo liquido aggiungete poca crema solare per addensarlo.
Ecco pronta la vostra lozione anticellulite fatta in casa, da applicare mattina e sera con un automassaggio che faciliterà l'azione e potenzierà l'efficacia del trattamento di bellezza.



Altri due semplici modi per utilizzare il caffè è recuperarne la polvere utilizzata per fare la bevanda, meglio se quella per la moka, che è macinata più grossolanamente.

Scrub al caffè anticellulite
Prendere mezza tazza di polvere di caffè e mescolarla ad acqua calda, in modo da creare una pasta abbastanza densa. Andate sotto la doccia e sciacquatevi con acqua calda, massaggiate quindi il corpo con la pasta di caffè preparata, insistendo sulle parti critiche, come cosce, glutei e pancia. Sciacquate quindi con acqua fredda per tonificare e rendere ancora più compatta la pelle.

Impacco al caffè anticellulite
Prendere mezza tazza di polvere di caffè e mescolarla ad acqua calda, in modo da creare una pasta abbastanza densa, a cui vanno aggiunti 2 cucchiaini di olio d'oliva. Mettetevi dentro la doccia per non sporcare e applicate il composto su cosce e glutei o sulle parti colpite da buccia d'arancia, quindi avvolgetele nella pellicola da cucina, in modo da far agire le proprietà della miscela. Sdraiatevi, meglio se con le gambe sollevate e concedetevi 30 minuti di relax. Infine sciacquatevi sotto la doccia con acqua calda e per finire fredda, partendo dai piedi e risalendo per il corpo.


Questi rimedi anticellulite al caffè faranno risultare subito la vostra pelle liscia e compatta, nel tempo vi daranno soddisfacenti risultati e vedrete diminuire la buccia d'arancia. Fate però attenzione che il caffè macchia e può scurire le superfici, lavate bene tutto dopo i trattamenti.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa