Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Opportunità di lavoro sotto Natale

I periodi di festa coincidono con una maggiore quantità di lavoro in alcuni settori. Approfittiamone per trovare un impiego lavorativo, seppur temporaneo!
  Di Alessandra Mallarino

È tempo di crisi, ma non bisogna mai abbattersi! Essere invece propositivi e positivi aiuta a risolvere questa situazione di precariato lavorativo in cui molti giovani (ma anche meno giovani) si trovano.

Sotto il periodo natalizio, ad esempio, è possibile guardarsi attorno ed accorgersi che spesso anche vicino a casa propria esistono delle possibilità e opportunità lavorative.

Già a partire dai primi di dicembre si aprono ricerche che, seppur temporanee, permettono di lavorare circa un mese e avere un ritorno economico variabile da poche centinaia di euro fino ad oltre 2000 euro, tutto dipende dalla volontà, dalla disponibilità, dall’impegno e dalla capacità di sapersi adattare.

Opportunità di lavoro sotto Natale
Offerte di l avoro nel periodo natalizio
Dalle GDO (grandi distribuzione organizzata) alle profumerie, cartolerie, librerie, negozi di musica ecc, ecco le figure più richieste durante il Natale:

Opportunità di lavoro sotto Natale
Che dire poi di fare il classico e pacioccone Babbo Natale? Nei centri commerciali sono sempre alla ricerca di persone che abbiamo la voglia di infilarsi il più famoso vestito rosso corredato dalla più bella barba e saper pronunciare “Ohohoho!!!”

E se nevica? Pronti con badile in mano, perché se nevica la ricerca da parte del Comune della propria città è sempre aperta a giovani volenterosi e forzuti che di giorno ma anche di notte siano operativi a spazzare via la neve da marciapiedi e punti nevralgici della città.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa