Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Vacanze in campeggio coi bambini

Organizzare una vacanza in campeggio con i bimbi, un'occasione da non perdere per passare qualche giorno in mezzo alla natura in un ambiente rilassato e divertente.
  Di Viola Mariani

Si avvicina il momento di organizzare le vacanze estive e si fa sempre più difficile scegliere tra le mille possibilità offerte dal mercato.
Al momento della decisione, ora più che mai, è consigliabile avere un occhio di riguardo anche per il portafoglio e, se vogliamo risparmiare un po’ senza rinunciare al piacere di una bella vacanza all’aria aperta, il campeggio è quello che fa per noi.

Se con noi viaggiano bimbi piccoli la prospettiva di dormire in tenda, senza i confort a cui siamo abituati, capisco che possa spaventare, ma non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze. Il campeggio non deve necessariamente essere un’esperienza estrema, con qualche accorgimento possiamo godere di molte comodità anche in mezzo alla natura.

Credits: Foto di @brahmsee | PixabayVacanza in campeggio: tenda o bungalow
Intanto non dimentichiamo che la maggior parte dei campeggi offre la possibilità di affittare alcuni bungalow, casette prefabbricate rustiche ma completamente arredate e fornite di ogni confort. Avrete il vantaggio di essere inseriti nell’ambiente del campeggio, respirare aria pulita e godere della libertà offerta dal fatto di risiedere in un recinto controllato e protetto. All’interno del perimetro del campeggio i bambini potranno giocare liberamente e usufruire delle mille attività che normalmente vengono offerte dall’organizzazione.
Se invece non vi spaventa dormire in tenda, e magari eravate abituati a farlo prima che la famiglia crescesse, non lasciatevi intimorire dalle opinioni degli scettici, con un po’ di buon senso e organizzazione la vacanza in tenda può essere perfettamente compatibile con la cura di bimbi piccoli.

Credits: Foto di @butwait | PixabayOrganizzare una vacanza in campeggio coi bimbi
Vediamo alcuni suggerimenti analizzati a partire dalle necessità basiche dei più piccini:

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa