Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Come combattere le smagliature in gravidanza

Prevenire le smagliature durante la gravidanza può essere difficile, ma non impossibile. Ecco qualche suggerimento per lottare contro la comparsa delle antiestetiche smagliature grazie a una dieta sana e alla cura della pelle.
  Di Viola Mariani

Quando scopriamo di aspettare un bambino veniamo assalite da mille emozioni e sentimenti contrastanti. Da quel momento in poi cambiano le nostre priorità, e per la maggior parte delle mamme il centro di tutti i pensieri e preoccupazioni diventa il benessere del bimbo che portano in grembo.

Non dobbiamo dimenticare però che, oltre che mamme, continueremo a essere donne e un giorno ci pentiremo di non avere dato abbastanza importanza alla cura del nostro corpo anche durante la gravidanza.

In questo periodo infatti la pelle viene messa a dura prova a causa dell’improvviso incremento di volume nelle zone di fianchi e addome, e può perdere elasticità provocando le antiestetiche smagliature.
Sappiamo bene che, una volta apparse, farle sparire è difficile e costoso, ma se decidiamo di combatterle prima ancora che si manifestino abbiamo molte armi a nostra disposizione.

Credits: Foto di @sharonmccutcheon | Unsplash


La parola chiave è prevenire con costanza: mantenere la pelle ben idrata e nutrita durante tutto il periodo della gravidanza e dopo il parto è la miglio maniera di diminuire il rischio di vederle apparire.
Come prevenire le smagliature durante la gravidanza?

 

 

 

Credits: Foto di @jareddrice | Unsplash

 

Non dimenticate infine che le smagliature hanno una forte componente genetica, con questi suggerimenti potete prevenirle attraverso metodi naturali e del tutto innocui, ma fino all’ultimo non saprete chi avrà vinto la battaglia.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa