Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Idéalia di Vichy

La nuova crema di Vichy Idéalia è formulata per contrastare i segni del tempo ma anche quelli della fatica e della stanchezza, illuminando così il volto che appare naturalmente bello, senza trucco.
  Di Sara

Vichy ha creato e proposto alle sue consumatrici una nuova crema che va ad attenuare le rughe, uniformare la grana della pelle ed illuminare il colorito naturale. Il prodotto si chiama Idéalia e va a soddisfare l'esigenza non solo di nutrire e di combattere i segni del tempo ma anche di fare in modo che la pelle sia luminosa, naturalmente, sfruttando l'effetto antistress e anti fatica. Lo sappiamo tutte che se si è riposate, tranquille e a posto si è più belle, la pelle emana bellezza. Bisogna quindi, nonostante tutto, ogni mattina ritrovare questa condizione perfetta, quasi...Idéalia, direi.

Idéalia di VichyPer testare e verificare questi benefici, l'ho provata, tenendo conto che poi è un periodo particolarmente intenso, non sono più una ragazzina, la crema giunge a fagiolo per verificare l'effettivo risultato. Io poi sono una consumatrice che non ama molto le creme ricche, che lasciano 'la traccia', ho una pelle normale, con le abituali zone miste, non tanto la fronte ma il naso e il mento sicuramente così la mia crema ideale si deve assorbire subito e non lasciare quella lieve patina di 'unto'. Vediamo le caratteristiche di questa crema.


Il prodottoIdéalia di Vichy
Crema di luce levigante, per una azione mirata contro i segni del tempo e contro lo stress e la fatica. La composizione con anche l'acqua termale di Vichy, include anche il kombucha, un estratto attivo del té che in combinazione agli altri elementi nutrienti ed idratanti va a levigare visibilmente le rughe, uniforma la grana della pelle andando a donare o ravvivare la luce naturale che un colorito sano e una pelle senza segni della fatica riesce ad emanare. E' adatta a pelli normali e miste ed è comunque testata per minimizzare la possibilità di allergie, senza parabeni e con test dermatologici.

La confezione

In vaso da 50ml, la confezione esterna ha un piacevole color rosa perlato e anche il barattolo interno mantiene lo stesso colore. Il prezzo è di circa 30€.

Modo d'uso
Applicare tutte le mattine su viso e collo

Provata per voiIdéalia di Vichy
Sara: La prima osservazione è il colore, oltre alla confezione esterna, anche la crema ha un piacevole color rosa e un profumo fiorito e fresco, non forte e non persistente che personalmente mi piace, svanisce comunque dopo l'applicazione.La differenza devo dire non l'ho notata subito o meglio, ho iniziato ad usarla nel fine settimana, valutando la consistenza leggera e delicata, si assorbe subito e, come piace a me, senza lasciare residui di qualsiasi tipo. La differenza vera l'ho poi vista non tanto sulle rughe che fortunatamente non ho particolarmente evidenti, ma sui segni della stanchezza, quando al mattino, nonostante aver dormito, il viso risulta ugualmente stanco, con qualche piccola imperfezione che sembra risaltare addirittura. L'applicazione della crema mi ha fatto quasi cambiare espressione, dall'effetto 'non ho chiuso occhio' all'effetto 'come sono riposata questa mattina' e con questo anche tutti i piccoli segni non sono svaniti, siamo realisti, ma veramente minuscoli e quasi invisibili.
Quindi promossa, ma se posso dire e poter dare 10, mi piacerebbe con il dispenser o in tubo, così sicuramente non mi finisce sotto le unghie, lo so che a volte esagero, ma il mio è un suggerimento.

Elisa: Come successo a Sara il primo impatto si ha con la vista: confezione rosa madreperlato, molto primaverile, sembra fatta apposta per questo periodo! E il rose si ritrova anche nella colorazione della crema, a richiamare visivamente una golosa mousse alla fragola.
I sensi che seguono sono l'olfatto e il tatto: la profumazione è molto delicata, dalle note fruttate, molto piacevole anche mentre si applica sul viso. Per chi non è un'amante delle creme profumate non abbia timore, il profumo svanisce dopo pochi secondi dall'applicazione, accompagna gradevolmente solo il gesto dell'applicazione del prodotto.
Il tatto: Idéalia ha una texture leggera ma corposa, sembra un mix tra una crema e un gel. Si stende facilmente e viene assorbita velocemente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza, la pelle sembra subito rimpolpata. E' un'ottima base per il trucco e dona luminosità all'incarnato svolgendo una vera e propria azione anti stanchezza. La versione che ho io è quella indicata per pelle normale e mista (c'è anche la versione per pelli secche): la pelle rimane idratata per molte ore, non ho avuto sensazione di untuosità durante la giornata, neanche nella sona T, che ho più grassa rispetto alle altre zone del viso.
Consiglio Idéalia a chi vuole una crema idratante dalla texture leggera, adatta soprattutto per la stagione che sta arrivando e che svolga un'azione sinergica contro i segni del tempo, dello stress e della stanchezza.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa