Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Decorazioni di Natale con la pasta: semplici idee casalinghe fai da te

Oggi vedremo come si realizzano delle decorazioni per la casa e per l'albero di Natale con la pasta
  Di Francesca La Rana

Se con l'uncinetto non siete brave potete cimentarvi in un altro lavoretto natalizio fai da te ancor più semplice. Oggi voglio parlarvi delle decorazioni di Natale da realizzare con la pasta. Tutte noi abbiamo delle pasta in casa, giusto? E di sicuro ne abbiamo vari tipi: farfalle, conchiglie, rigatoni, torciglioni, fusilli... Di tipi di pasta diversi ce ne sono a bizzeffe, dobbiamo solo prendere quella giusta, quella più particolare per comporre simpatiche figure natalizie da poter appendere all'albero di Natale o da posare sui mobili per abbellire l'intera casa.

Decorazioni di Natale con la pasta semplici idee casalinghe fai da te

Quali decorazioni natalizie si possono realizzare con la pasta? Tantissime! Sono davvero molte che c'è l'imbarazzo della scelta. Prima di tutto, però, vediamo quello che serve per realizzare delle carinissime decorazioni natalizie di pasta.

OCCORRENTE:

pasta vari formati e tipi;
colla vinilica;
filo di cotone robusto;
vernice spray (oro, argento – se volete colorare le vostre decorazioni che altrimenti potete lasciare anche al naturale).

ANGIOLETTI NATALIZI DI PASTA

Decorazioni di Natale con la pasta semplici idee casalinghe fai da te

Per fare il corpo dell'angioletto vi serviranno dei rigatoni. Prendetene uno e con della pasta lumachina (o pipa) fate le braccia. Per fare la testa usate uno gnocco mentre per fare le ali vi servirà della pasta farfalla.
La pasta andrà incollata con la colla vinilica.
Lasciate asciugare.
Con un pacco di pasta di ogni tipo realizzerete un esercito di angioletti!
Con un filo e della colla potete far sì che queste decorazioni possano essere appese all'albero o dovunque voi vogliate.

STELLE DI NATALE DI PASTA

Decorazioni di Natale con la pasta semplici idee casalinghe fai da te

1. Con la pasta si possono realizzare anche delle stelle di Natale da appendere o meno.
Le stelle di Natale possono essere realizzare con le penne (rigate o lisce). Prendetene a due a due e incollatele per formare le varie punte della stella. Al centro della stellina di pasta incollate una farfalla.
2. Oppure le stelle di Natale possono essere composte anche con della pasta ruota. Vi basterà porre una ruota al centro e poi incollare intorno a questa le altre ruote (circa sette).

PUPAZZI DI NEVE DI PASTA

Che carini i pupazzi di neve! Anche questi possono essere realizzati con la pasta! Basta prendere dei rigatoni per fare il corpo (come con gli angioletti). Per fare le braccia vi serviranno delle mezze penne e per fare la testa potete scegliere se utilizzare uno gnocco o una ruota.

BABBO NATALE DI PASTA

Sembra essere più complicata come decorazione ma, don't worry, non è così difficile come credete. Prendete il solito rigatone per fare il corpo. Le braccia saranno due lumachine (o pipe), la testa sarà una ruota, il cappello lo farete con una conchiglia capovolta e per fare la barba modellate uno gnocco.
Visto? Più facile di quello che credevate. Ci vuole solo un po' di creatività!

Ognuna di queste decorazioni possono essere dei simpatici soprammobili a tema oppure possono decorare l'albero di Natale grazie all'ausilio di un filo di cotone robusto ma questo lo decidete voi.

Buon lavoro!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa