Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Nokia Lumia 800: il nuovo smartphone cool che vi porterà da Babbo Natale

Una volta era il cordless a destare scalpore, oggi sono l’arrivo dei nuovi smartphone. Oggi vi presentiamo l’ultimo nato in casa Nokia: Lumia 800. Scopritelo con noi!
  Di Francesca La Rana

Nokia Lumia 800 è l’ultimo smartphone nato in casa Nokia e il primo Windows Phone nato dalla partnership tra la casa finlandese e la Microsoft. Guarda caso arriverà nei negozi poco prima del periodo natalizio. Qualcuno è in cerca di regali tecnologici per Natale per caso? Ad ogni modo, nel caso in cui decidiate di regalare un Nokia Lumia 800 sappiate che farete un figurone e farete felici la persona che lo riceverà perché questo smartphone è davvero stupendo sia dal punto di vista del design che della praticità. Inoltre è bene sapere che gli smartphone sono una delle 8 tecnologie avanzate indispensabili per il futuro!

Nokia Lumia 800 il nuovo smartphone cool che vi porterà da Babbo Natale

Come dicevo il design del Lumia 800 è molto attraente, le linee sebbene siano compatte e semplici rendono il cellulare ancor più elegante. Rispetto ai vecchi cellulare il Nokia Lumia 800 è rivestito di policarbonato morbido al tatto quindi si distrugge meno della solita plastica da pochi soldi. Gli ingressi sono i soliti: micro usb, jack audio da 3.5 mm e micro sim. Attenzione però perché il guscio del nuovo smartphone è un pezzo unico quindi è praticamente impossibile accedere alla batteria.Ciò che più ci colpisce è il display, davvero grande, luminoso, preciso… semplicemente bellissimo!
Sul Lumia 800 è installato il sistema operativo Mango Phone 7.5 (Windows phone 7.5), facilissimo da usare, e i pulsanti touch di base sono quelli standard ovvero back, home e search.
Sui lati del telefono ci sono i pulsanti cromati per il controllo del volume e per scattare ottime foto grazie a una fotocamera da 8 mp che ha un’ottica Carl Zeiss, la messa a fuoco touch, il geotagging e la condivisione veloce con un solo click.

Nokia Lumia 800 il nuovo smartphone cool che vi porterà da Babbo NataleIl nuovo smartphone della Nokia non poteva non avere un’eccellente integrazione con i maggiori social network come Facebook e Twitter. Naviga velocemente e facilmente in internet utilizzando la versione 9 di I.E.
Offre inoltre diverse applicazioni (non tantissime) quali Nokia Drive, Maps e Nokia Music.La batteria però non è un granché visto che, utilizzando Lumia 800 con media intensità, non si arriva nemmeno a fine giornata.

SPECIFICHE TECNICHE
Processore: 1.4GHz single-core MSM8255
Ram: 512MB
Spazio dati: 16GB (non espandibile)
Display: 800×480 AMOLED ClearBack
Battery: 1,450 mAh
Dimensioni: 116.5 x 61.2 x 12.1 mm
Peso: 142g
Quadband (850/900/1900/2100)
Fotocamera: 8 Megapixel, video 720p

Il Nokia Lumia 800 costa, senza alcun contratto, 499 euro. Nella confezione troverete, oltre Lumia 800, una custodia, gli auricolari, il caricatore da viaggio e il cavo micro usb. Per acquistarlo basta andare sul sito della Nokia, selezionare il prodotto e ordinarlo. Nel prezzo sono incluse le spese di spedizione, una sim da 5 euro marchiata Tim e, grazie a questo acquisto, potrete navigare gratuitamente per 2 in internet.

Se il prezzo vi sembra piuttosto alticcio potete optare per una delle offerte che alcuni gestori stanno offrendo.

Nokia Lumia e TRENokia Lumia 800 il nuovo smartphone cool che vi porterà da Babbo Natale

Se proprio non potete fare a meno del nuovo Lumia 800 Tre vi propone alcuni piani ricaricabili voci che vi permetteranno di portare a casa questo nuovo smartphone a prezzi vantaggiosissimi.
A partire da 99 euro e con una ricarica minima di 20 euro al mese o in alternativa con un abbonamento voce con i piani Top potrete avere questo nuovissimo e ambito smartphone.

Anche la Wind ha avanzato una proposta in concomitanza con l’acquisto del nuovo cellulare ma meno conveniente rispetto a quella della Tre. Wind infatti propone l’acquisto a prezzo pieno del Nokia Lumia 800, quindi 499 euro, e aggiunge una sua sim card con 5 euro di traffico sulla quale sarà possibile attivare la promozione Super Smartphone entro il 5 febbraio a metà prezzo quindi 4.50 euro al mese (invece di 9).

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa