Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Donne che amano piacersi

La bellezza femminile non è necessariamente perfezione, bensì un insieme di grazia, salute, fascino e sicurezza di sé: a questo mirano le donne.
  Di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

Da un sondaggio condotto recentemente da una rivista femminile, è emerso che le donne di oggi non sono condizionate dai modelli imposti dalla tv e dalla moda, che alimentano il mito dell'eterna giovinezza e della perfezione ottenuta con la chirurgia. Secondo questo sondaggio la maggior parte delle donne preferisce puntare su un'immagine curata, ma naturale.

Insomma il sesso femminile vuole apparire bello perché le donne desiderano prima di tutto piacere a se stesse e secondariamente agli altri. Non c'è miglior pensiero positivo e garanzia di risultato!

La bellezza
Per la maggior parte delle donne intervistate bellezza equivale a salute ed in particolare ad armonia e equilibrio tra corpo e spirito. Bellezza significa cioè sentirsi in forma e per raggiungere questo le donne si affiderebbero ad un personal trainer e non ad un chirurgo!
Un altro dato del sondaggio sorprendente è che per queste donne la cura della propria immagine e il desiderio di essere belle non nasce dalla volontà di attrarre e sedurre l'altro sesso, ma di avere un'immagine soddisfacente per se stesse.
Le donne intervistate, avevano tra i 20 e i 50 anni e sostenevano che la prima cosa per sentirsi belle è anche sentirsi in forma; e un simile obiettivo a differenza dell'eterna giovinezza, è alla portata di tutte. Una buona condizione fisica si ottiene attraverso uno stile di vita sano, una dieta corretta e una sana attività fisica. In ogni momento della vita, una donna che si prende cura di se stessa può apparire bella, e se insieme al corpo si occupa anche del suo spirito, la donna eserciterà ancora di più il suo fascino.

Credits: Foto di @1643606 | Pixabay
Eleganza, equilibrio e cura di sé
Per molte donne bellezza equivale fascino, salute e equilibrio psicofisico, e non corrisponde alla perfezione fisica.
E non c'è nulla di più vero perché una donna è seducente a qualsiasi età se possiede eleganza e misura nel modo di porsi, e ha cura di se stessa: con mani e capelli curati, pelle del viso privo di impurità e quindi luminoso, un corpo levigato e idratato, il corpo tonico e un bel sorriso.

Il fascino
Alcune donne mantengono la capacità di sedurre e attrarre tutta la vita, possiedono cioè la prerogativa di piacere sempre nonostante il passare del tempo. Il segreto è essere affascinanti, ed è ciò che la maggior parte delle donne aspira ad essere. Il fascino, infatti, è indipendente dalla bellezza in senso stretto, mentre la mancanza di fascino può rendere scarsamente interessanti anche quelle donne oggettivamente perfette. Per essere affascinante una donna deve essere intellettualmente vivace, una buona ascoltatrice, avere modi gentili e misurati, essere ironica ed empatica e mantenere un pizzico di mistero sulla sua vita. E chi coltiva il proprio fascino ed è attenta al proprio benessere solitamente ha amore per sé e quindi ne suscita altrettanto negli altri.
Basta alle donne che non si piacciono, recuperiamo la nostra bellezza con l'autostima.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa