Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Halloween in sicurezza per i bambini

Travestimenti, feste e scherzi sono divertenti, soprattutto per i bambini, però seguite questi consigli per passare la festa di Halloween senza brutte sorprese ed in sicurezza
  Di Ilaria

Ogni festeggiamento, se esagerato e non controllato, può portare a spiacevoli conseguenze. Per evitare di trasformare una bella festa in un problema, meglio allora seguire qualche consiglio di sicurezza, così Halloween passerà in modo piacevole e divertente per tutti.

Per i più piccoli è una gioia travestirsi da spaventosi mostriciattoli e ridere e scherzare tra di loro, quindi perché non organizzare una festa di Halloween per bambini? Basta un locale sufficientemente ampio, qualche decorazione a tema, magari anche una zucca intagliata, e preparare delle ricette schifiltose (ma buonissime) ricette di Halloween.

 

Prestate però attenzione a questi particolari:

 

 

 

 

 

Dolcetto o scherzetto senza intoppi

In America è molto comune andare in giro, di casa in casa, a fare il gioco trick or treat, il nostro dolcetto o scherzetto; e anche qui da noi si è diffusa questa abitudine divertente. In questo caso, le cose da controllare per la sicurezza dei bambini, sono anche maggiori:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti questi avvertimenti non devono far desistere dal lasciare che i bambini si divertano. Spesso basta il buon senso dei più grandi e qualche raccomandazione ben precisa per festeggiare Halloween in modo sereno e sicuro. Quindi buon Halloween!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa