Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Il sesso migliora dopo le vacanze

Ritmi più lenti e piacevoli fanno in modo che la coppia riscopra la complicità dimenticata nei mesi più freddi. Ma bisognerebbe imparare a mantenere questi benefici anche al rientro dalle vacanze ed evitare di ricadere nella routine. Ecco come
  Di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

Continuare a prendersi cura di sé
In estate ci si prende maggiormente cura del proprio aspetto e del proprio corpo, complice il fatto che la fisicità è più esposta. Il risultato è che si fa più l'amore! Al rientro dalle ferie però non bisogna lasciarsi andare perdendo il senso prezioso della corporeità e dell'attrazione fisica, ma al contrario, bisogna sforzarsi di dedicare all'aspetto fisico le stesse attenzioni. Anche in autunno e in inverno bisognerebbe mantenere la cura di sé come si fa in estate, valorizzare il corpo con gli abiti e curare la linea e la forma.


Più tempo per la coppia
In vacanza si fa di più l'amore anche perchè si ha tempo, si è spesso a contatto con il partner e si trascura di meno la coppia. Quando si rientra in città ovviamente riprendono gli impegni quotidiani e le attività che tendono a dividere la coppia, ma il segreto sta nel trovare degli intervalli i tempo tra gli impegni della giornata. Non bisogna lasciarsi assorbire totalmente dagli impegni e cercare dei punti di contatto anche nelle varie occupazioni, anche con un semplice messaggio.
Bisogna approfittare degli attimi anche banali in cui si fa qualcosa insieme per riscoprire i gesti del desiderio e talvolta basta sfiorarsi per riaccendere la scintilla. I mezzi della seduzione sono molti e l'importante è sentirsi vicini.

Spezzare la routine
In vacanza un elemento che favorisce la sessualità è il cambiamento di abitudini; anche a casa quindi bisognerebbe essere più attivi e propositivi, non abbandonarsi a lamentele e rancori ma capire che il sesso non sempre deve essere scontato. Anche nella propria casa ci sono luoghi e occasioni meno banali e quindi più eccitanti, ed è importante non farsi prendere dalla pigrizia mentale. La fantasia ha un ruolo chiave, e parlarne facendo proposte aiuta l'amore.


Non dimentichiamoci che la sessualità deve essere anche un gioco, un modo per stare insieme divertendosi e per liberarsi dallo stress quotidiano. Quindi lasciamo fuori dal letto preoccupazioni e impegni, e lasciamoci andare nelle nostre fantasie....sembrerà di essere ancora in vacanza.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa