Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Crema anticellulite Oleandra

La crema anticellulite Oleandra a base di ingredienti naturali aiuta a combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite
 

L'estate si sa è il momento in cui ci si dedica maggiormente alla cura del corpo, indossando capi più scoperti e stare più ora all'aria aperta ci rendono maggiormente sensibili a mostrare il meglio di noi.
Con l'estate si è anche maggiormente attente alla cura del proprio corpo e alla ricerca di strategie veloci per eliminare la cellulite che invece dovrebbe essere combattuta tutto l'anno e non solo in vista della prova bikini! Sul mercato ci sono tantissimi prodotti per il trattamento estetico degli inestetismi della cellulite, e con piacere vediamo anche la presenza di prodotti realizzati con ingredienti naturali e packaging che aiutino a preservare l'ambiente.

Un'azienda che si impegna nella scelta di ingredienti naturali e materie prime a basso impatti ambientale è l'Oleandra che usa come ingrediente base per i suoi prodotti l'olio extra vergine di oliva realizzato con il raccolto dell'uliveto di famiglia situato nella campagna salernitana.
La linea l'Oleandra offre prodotti per viso e corpo privi di petrolio e suoi derivati, tensioattivi, siliconi, polimeri sintetici, ingredienti di origine animale, coloranti.

Crema anticellulite Oleandra
Oggi vi parlerò quindi della crema anticellulite Oleandra. Si tratta di una crema dalla consistenza abbastanza fluida appositamente studiata per il trattamento intensivo degli inestetismi della cellulite. Grazie alla sinergia dei suoi principi attivi svolge un'azione multifunzionale con effetto rimodellante e la pelle risulta tonica e rassodata già dalle prime applicazioni.



I principi attivi sono:


Confezione
Barattolo da 250 gr. Al costo di 16 euro. La confezione è senza astuccio e senza foglietto illustrativo: informazioni e INCI si trovano direttamente sulla confezione.

INCI
AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM**, GLYCERIN, ESCIN, ARNICA MONTANA EXTRACT, CAFFEINE, CARNITINE, PAULLINIA CUPANA EXTRACT, CYSTEIC ACID, CALCIUM PANTETHEINE SULFONATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, XANTHAN GUM, SODIUM DEHYDROACETATE.

** un conservante non conservante presente in formula, ha come INCI parfum, perciò detto ingrediente si somma alla fragranza del prodotto e compare nelle prime posizioni anziché nelle ultime.

Provato per voi
Sto usando questa crema da qualche settimana e posso dire che già dalle prime applicazioni si nota un'evidente azione rassodante e tonificante.
La proprietà che mi ha più colpita di questa crema è la consistenza e come l'effetto che ha sulla pelle appena dopo il massaggio per farla assorbire.
Appena prelevata la quantità dal flacone si può notare una consistenza abbastanza fluida seppur compatta. Appena applicata su gambe e glutei la crema crea una specie di film bianco e fa un effetto tipo la pasta Fissan: tutta la gamba diventa bianca e la prima impressione è quella di non riuscire a farla assorbire. In realtà per far penetrare il prodotto serve un massaggio relativamente breve che però viene proprio incoraggiato visivamente dall'effetto schermo bianco della crema (vedi foto).


In pratica si è "costrette" a massaggiare per il tempo necessario (assolutamente non troppo lungo) affinché la crema sia assorbita completamente e questo ci induce a fare quello che si dovrebbe fare ogni volta che si applica un prodotto anticellulite ovvero effettuare un bel massaggio di qualche minuto che faccia penetrare i principi attivi del prodotto e che soprattutto riattivi la circolazione della zona trattata e favorisca il drenaggio dei liquidi. Non so se lo "schermo bianco" della crema sia un effetto voluto o conseguente all'uso di particolari ingredienti, con me comunque ha funzionato!
Subito dopo il massaggio si sente subito sulla zona un forte effetto tensore e rassodante molto piacevole e la pelle rimande morbida ma "asciutta" quindi non appiccicosa come quando si usa una crema molto ricca né unta come quando si usa un olio.

Ho visto anche un miglioramento in termini di diminuzione della buccia d'arancia: devo però dire che in questo periodo mi sto muovendo di più e che per due settimane l'ho usata in vacanza quando facevo almeno 2-3 bagni al giorno con lunghe nuotate, un buon allenamento fitness anticellulite. Con questo voglio dirvi che come con qualsiasi altro prodotto i risultati si vedono se si abbina l'uso di un buon prodotto ad una vita sana con movimento fisico regolare e una buona alimentazione.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa