Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Vacanze in Grecia i luoghi più belli dell’antica Ellade

La Grecia è la meta per eccellenza tra le vacanze più gettonate degli ultimi anni. È un posto magico, cristallino e incontaminato. C’è pace se si cerca pace, c’è divertimento se si cerca divertimento. La Grecia è questo e ancor di più nelle tante isole sparse intorno ad essa.
  Di Francesca La Rana

Avete mai visitato la Grecia? Se non lo avete ancora fatto vi consiglio vivamente di inserire la dicitura ‘vacanze in Grecia’ nella vostra to do list.
Bella, ricca di storia e incontaminata la Grecia è la perla della nostra cultura, il luogo nel quale si annidano miti e leggende, storie di battaglie e di guerrieri. La Grecia si presenta come un mito, come un labirinto, come un mondo tutto da scoprire. Ma il rovescio della medaglia è che essendo un paese così tanto ricco di luoghi da visitare, forse troppi, che l’interrogativo ovvio per chi per la prima volta si accosta al pensiero di voler prenotare una vacanza in questa terra è: dove andare in Grecia? Quali sono i posti che meritano, da visitare assolutamente?

Credits: Foto di @Pexels | PixabaySono sicura che mille e mille volte ancora avete sentito parlare di Santorini, Corfù e Mykonos. La triade di isole più frenetiche della Grecia è al vostro servizio!
Santorini si presenta come una tavolozza ordinata di un pittore preciso; il blu, il bianco, il rosso… ognuno presente ma ognuno al suo posto. È un angolo di paradiso nel quale immergersi ma è di notte, Santorini si trasforma e diventa l’isola del divertimento puro, un po’ come Ibiza.
Corfù e Mykonos offrono gli stessi scenari, belle spiagge e tanto puro divertimento. Musica e cocktail sono il binomio perfetto in queste magnifiche isole. Tra le due però c’è una netta differenza, di prezzo: Mykonos è estremamente più cara!

Se invece siete in cerca del relax più puro, vi consiglio di puntare su mete conosciutissime ma più tranquille come Rodi e Creta. Fortunatamente in questi luoghi si spende poco rispetto ad altre mete gettonate delle vacanze dell’estate 2011. Rodi e Creta sono le mete preferite dalle famiglie e dalle coppiette in cerca di tranquillità. Su entrambe le isole è possibile fare diverse escursioni, trekking e numerosi sport più o meno estremi.

Credits: Foto di @nonbirinonko | PixabayE se proprio volete rimanere sulla terraferma, organizzate un tour nelle città più belle e più antiche della Grecia: Atene e Corinto.
Partiamo da Atene, la capitale, il cuore di questo fantastico mondo. Assolutamente da vedere è l’Acropoli, il fulcro della Magna Grecia, e i vari templi dedicati agli dei come quello di Efesto e di Zeus.
A Corinto invece vi consiglio il passaggio pedonale che attraversa l’intero canale di Corinto; la vista da mozzafiato è assicurata!

In ognuno di questi luoghi potrete assaporare la magnifica e cucina greca, non provate a ordinare italiano!
La tradizione culinaria greca è davvero molto antica e ben collaudata. I prodotti sono spesso gli stessi che adoperiamo in Italia, tutti mediterranei al 100%. Non lasciatevi intimidire dai nomi delle pietanze, sembrano "cose strane" e invece sono squisite, come la moussaka, che non è altro che un pasticcio di carni e melanzane!
La cucina greca è davvero ottima,
provatela!

Credits: Foto di @EliFrancis | PixabayInsomma la Grecia è un posto tutto da scoprire e la bellezza sta nella sua storia, nei luoghi che rispecchiano i colori del cielo e del mare. È tutto azzurro in Grecia, non c’è niente che sia fuori posto. Tra l’altro organizzare le vacanze in Grecia è piuttosto semplice ed economico. Sono moltissime le compagnie aeree low cost che arrivano sulle principali isole della Grecia. In più gli alloggi in affitto, soprattutto gli appartamenti, potete trovarli a prezzi davvero ottimi.

Insomma, organizzate le vacanze in Grecia, a suon di sirtaki!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa