Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Rilastil Lipofusion anticellulite

Linea di prodotti anticellulite senza caffeina, per chi è allergico o per le future mamme, perché adatta anche a loro
  Di Sara

Se con le rughe ho un buon rapporto di convivenza, forse perché madre natura è stata molto controllata nel dotarmene (ne ho poche nonostante gli "anta"), con la cellulite ho un rapporto molto conflittuale.
Nella mia ricerca della cura miracolosa, questa volta ho sperimentato la linea Rilastil, che non è sicuramente una novità, ma ha una composizione diversa da tutte le altre creme, infatti è priva di caffeina e quindi la può usare anche chi è in gravidanza. Non è il mio caso, ma mi ha incuriosito. Così mi sono comprata Rilastil Lipofusion Gelcrema Anti-Cellulite e Lipofusion Crema Intensiva Notte, c'era una promozione e mi hanno regalato il Lipofusion Gel Doccia. Ecco il risultato della mia prova.

Lipofusion Gel Doccia
Partiamo da quest'ultimo che è un gel doccia esfoliante, o meglio uno scrub con peptidi biospecifici, esterni di jojoba, glucomannano ed oli essenziali. Come tutto il resto della linea non contiene caffeina e bioflavonoidi. Deve essere applicato sulla pelle bagnata e massaggiato ovviamente dove serve di più, sia per esfoliazione che per stimolare le zone critiche. L'azione esfoliante e il massaggio servono a preparare la pelle ai trattamenti successivi che, grazie a questa azione, avranno un'azione maggiormente efficace. La confezione è in tubo da 200 ml.

Lipofusion Gelcrema Anti-Cellulite
In questa crema gel, anch'essa senza caffeina e bioflavonoidi, sono contenuti dei peptidi biomimetici per generare un'azione di scioglimento dei grassi e un rallentamento dell'agglomerarsi delle cellule lipidiche e la loro compattazione. In aggiunta ci sono oli essenziali per generare una attività drenante e per stimolare la microcircolazione il cui rallentamento o malfunzionamento causa la cellulite. Questo prodotto deve essere applicato tutte le mattine, andando ad insistere sulle zone difficili, dove si evidenzia maggiormente il problema della cellulite. La confezione è in tubo da 200 ml.

Lipofusion Crema Intensiva Notte
Alla sera invece va applicata la crema intensiva contenente un estratto vegetale (dalla eugena gracilis) che va a stimolare il metabolismo delle cellule. Anche in questa formula sono contenuti i peptidi biomimetici e l'ippocastano, per un'azione disinfiammante dei tessuti e poi un mix di oli essenziali selezionati dall'azione rilassante per aiutare il sonno. La confezione è in tubo da 200 ml.

Tutti questi prodotti sono dermatologicamente testati e sono totalmente assenti il nickel, il cobalto, il mercurio, il palladio e il cromo.
Per un risultato concreto ne viene consigliata l'applicazione per 8 settimane.

La prova
Lo scrub è veramente piacevole, l'ho usato durante la doccia, le sfere rosa contenute nel gel si sentono nel modo giusto, né troppo né poco, l'ho anche provato sul viso e la sua azione non è invasiva, ma riesce a pulire la pelle lasciandola morbida e liscia, come anche sul resto del corpo. Il profumo fresco e fiorato lascia una bella sensazione.
Il gel crema si applica facilmente, la consistenza è leggera e si assorbe in fretta (sono sempre di corsa) e lascia la pelle bella tesa, morbida ed elastica.
La crema notte l'ho invece trovata "pesante", molto nutriente e, cosa che a me non piace molto, rimane presente sulla pelle, va massaggiata molto e per una pigra non è così piacevole, forse però la mia pelle è poco secca. Ha però un profumo "curativo", che fa pensare a qualcosa che funziona e la motivazione psicologica ha il suo perché.
Purtroppo non sono riuscita a tenere duro per 8 settimane, lo scrub invece continuerò ad usarlo, lo trovo funzionale e funzionante.
Se volete avere informazioni su tutti i prodotti Rilastil c'è il sito www.rilastil.com.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa