Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Depilazione maschile: come eliminare i peli superflui?

L’uomo di oggi non può più fare a meno di depilarsi e il mercato della depilazione maschile cresce a dismisura per rispondere alla domanda. Ma come orientarsi in questa giungla fatta di peli superflui e cerette multi strappo? Bisogna affidarsi a mani esperte o va bene anche il fai da te?
  Di Francesca La Rana

La depilazione maschile è un fenomeno di massa o è una necessità reale dell’uomo? Poco importa, l’uomo di oggi si depila a meno che non siete dei fortunatissimi uomini senza peli. Il problema dell’uomo è un altro: affidare il corpo a mani esperte o sperimentare il fai da te? Molti uomini si depilano per ragioni sportive, altri per ragioni estetiche. Molti invece vorrebbero farlo ma non sanno bene come affrontarlo e a chi affidarsi. Mettetevi seduti e leggete bene, vi fornirò alcuni consigli che entreranno a breve nel vostro prontuario di bellezza.

Ceretta o rasoio?
Sono diversi i trattamenti estetici a quali l'uomo può ricorrere ma per quanto riguarda la depilazione i metodi sono sempre ai quali affidarsi sono sempre gli stessi. Tra ceretta e rasoio di sicuro il rasoio è più pratico e indolore. In un attimo i peli sono via e la pelle è finalmente pulita. Un rasoio costa poco, potete depilarvi in questo modo in casa senza sottoporre i peli di troppo alla vista di sguardi altrui. Ma poi? Dopo poco meno di 48 ore la parte del corpo depilata con il rasoio sarà tappezzata da puntini neri: peli! Peli che irti e più forti di prima sbucheranno fuori sul vostro corpo e la vostra pelle assumerà l'aspetto della carta abrasiva! Volete davvero che questo accada? Il detto 'chi bella vuole apparire un po' deve soffrirè vale anche per gli uomini! Ecco dunque che tra ceretta e rasoio è il caso di scegliere la ceretta. È vero, lo strappo è sicuramente più doloroso della semplice passata di rasoio ma è risultato a fare la differenza. Il vostro corpo sarà liscio più a lungo, lo strappo indebolisce i peli e la vostra pelle ve ne sarà grata!

Estetista o fai da te?
Capisco, lo strappo della ceretta fa male e voi maschioni virili non volete mostrarvi sofferenti dinanzi sconosciuti. Peggio ancora se questi sconosciuti sono delle donne. E allora provate il fai da te. Ma pensateci bene: meglio qualche minuto di dolore di fronte a un'estetista sconosciuta che fa questo lavoro tutti i giorni o depilarsi in modo sommario impiegandoci un'eternità tra uno strappo e l'altro? Già mi sembra di vedervi 'e uno, e due, e... e non ce la faccio!' Se fate parte degli uomini che contano fino a tre, fidatevi di quel che vi dico, affidatevi a un'estetista!


Depilazione delle sopracciglia maschili
Depilarsi le sopracciglia è piuttosto semplice per i maschietti. Basta togliere il superfluo e il gioco è fatto. Se volete invece dare alle vostre sopracciglia una nuova forma contattate un'estetista o parlate con la vostra ragazza o amica del cuore, lei vi saprà sicuramente aiutare.

Depilarsi il petto e l'addome
Perché depilarsi il petto e l'addome? Semplice! Per mettere in risalto i pettorali e gli addominali! Se non avete bisogno di ricorrere a creme da uomo per pancia e fianchi potete liberamente depilarvi petto e addome. Di sicuro si tratta di una scelta estetica ma non solo. Depilarsi in estate vuol dire togliersi di dosso una massa superflua che farebbe respirare meglio la pelle. Dite alla vostra estetista che volete eliminare i peli sul petto e sulla pancia e lei provvederà a darvi una bella ripulita. Sentirete caldo e avrete dei rossori sulle parti sottoposte allo strappo ma quello va via in tempi brevissimi. Già qualche ora dopo sentirete che freschezza e pulizia! Provare per credere!

Depilarsi la schiena
Sono molti gli uomini che hanno problemi con i peli sulla schiena. Sono piuttosto antiestetici per questo è il caso di ricorrere anche in questo caso alla depilazione e anche in questo caso dovete (per forza di cose) affidarvi a un'estetista. La schiena è una parte piuttosto rigida. Proverete minor dolore e il tutto durerà non più di 3 o 4 minuti.

Depilazione maschile intima
Alert: argomento hot!
Depilarsi le parti intime non è uno scherzo! Scommetto che ci tenete alla vostra zona pubica per questo vi consiglio di muovervi con molta calma. Prima di tutto sfoltite. Iniziate ad accorciare aiutandovi con un rasoio elettrico e poi potrete passare alla depilazione. Visto che la parte è particolarmente delicata vi consiglio questa volta di fare da soli e di utilizzare una lametta. Mi raccomando però la lametta non deve essere troppo affilata altrimenti rischiate di farvi troppi taglietti (che comunque si rimargineranno prestissimo, don't worry!). La depilazione intima va fatta dopo una doccia cosicché la pelle sarà ben idratata. Insaponate la zona da depilare e poi applicate la schiuma da barba. Con molta calma e precisione depilate la vostra zona intima e aiutatevi con uno specchio. Lo scroto è la parte più complicata da depilare; cercate di tenerlo teso cosicché la depilazione sarà più facile da effettuare.
Dopo aver terminato di depilare la zona intima non applicate assolutamente il dopobarba! Piuttosto applicate una crema idratante senza profumazioni.
Ad ogni modo ricordatevi che la maggior parte delle donne preferisce l'uomo curato nelle parti intime e non totalmente depilato. Vi consiglio dunque di fermarvi al primo step ovvero accorciare un po' i peli. Oppure potete sempre chiedere a chi vi sta accanto cosa preferisce.

Depilazione intima Maschile
Depilazione uomo definitiva
Ottenere un corpo perfettamente e perennemente depilato si può! Per far sì che ciò avvenga dovete sottoporvi a diverse sedute di depilazione laser. Il laser è un metodo indolore ma costoso (parliamo di sedute che costano circa 200 o 300 euro). Il laser colpisce direttamente la melanina che si trova nel bulbo del pelo. Dopo diverse sedute, dipendentemente al tipo di pelo e pelle, il vostro corpo sarà finalmente libero dai peli!

Spero che questa piccola guida vi sia stata utile ma qualora aveste dubbi non vergognatevi e fatevi avanti. Raccontateci le vostre esperienze e cercheremo di aiutarvi in caso di problemi.

Buona depilazione!

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa