Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Anticellulite Aqua Destock Vichy

Il prodotto Aqua Destock di Vichy si concentra sul problema di drenaggio dei liquidi, รจ adatto quindi a sgonfiare e a drenare e poi anche a snellire.
  Di Sara

Ci sono diversi tipi di cellulite e di problemi relativi ad essi, per questo Vichy ha differenziato i suoi prodotti anticellulite in base a problemi specifici: rimodellare, ridurre, sgonfiare.

L'ultimo prodotto della linea è un anticellulite focalizzato sul problema della ritenzione idrica, causa principale e scatenante della cellulite. Se il vostro problema è il senso di gonfiore, una funzione drenante difficoltosa e la pesantezza nelle gambe, questo prodotto è quello che fa per voi. Stiamo parlando di Aqua Destock di Vichy, con azione silhouette 2 in 1 perché oltre ad avere un'azione drenante, ha anche un'azione snellente grazie alla caffeina pura al 3% e l'Aquacidine.

Principi attivi
Per ottenere e favorire il drenaggio dei liquidi causa di gonfiore e pesantezza delle gambe i laboratori Vichy utilizzano l'Aquacidine, un particolare brevetto che contiene un ritrovato che favorisce la microcircolazione dei tessuti il cui malfunzionamento è causa di ritenzione idrica.
Le erbe principali sono il ruscus, la rutina e l'escina, che servono per drenare i tessuti e ridurre quindi la pesantezza associata all'accumulo di liquidi.
L'agente attivo per combattere l'aggregazione delle cellule grasse è la caffeina, che concentrata al 3% aumenta il potere di contrasto dell'accumulo dei lipidi.
Il mentolo contenuto serve a dare una piacevole sensazione rinfrescante.

Per un miglioramento dell'effetto, dopo l'applicazione del gel-crema, viene suggerito un massaggio particolare a pressione che va ad agire sui centri di drenaggio delle gambe, si tratta di agire con delle pressioni, che vanno a stimolare l'azione drenante, partendo dalla caviglia, risalendo sino alla coscia.

La prova
Ho provato la crema e avendo proprio necessità di sgonfiare le gambe, "giocavo in casa". La crema gel si presenta con una consistenza molto leggera e piacevole, un profumo piacevole e delicato, eanche un colore celeste chiaro.
Anticellulite Vichy DestockApplicata dal basso verso l'alto (dalla caviglia a salire), il prodotto si è assorbito in maniera facile e veloce. Apprezzo questa cosa perché essendo sempre di corsa, non ho molto tempo al mattino per aspettare che la crema si asciughi.
La sensazione di fresco sulla pelle sparisce in poco tempo e non è fastidiosa, è sicuramente piacevole quando fa caldo, forse meno al freddo. La pelle in alcuni punti si arrossa lievemente per qualche minuto, ma senza lasciare segni o tracce.
Al tatto però le gambe sembrano più lisce e la pelle più compatta. Soprattutto sulle ginocchia si vede lo "sgonfiamento".

Considerazioni
Ovviamente non ci si deve aspettare l'effetto miracolo e la riduzione della cellulite in un attimo, anche perché se andassi in palestra più spesso sarebbe un ulteriore aiuto, ma dal punto di vista di miglioramento della situazione della pelle, già dopo le prime applicazioni ci sono dei risultati.
Ho visto un cambio più sulle gambe che sulla pancia, forse anche per una situazione di partenza diversa (meno male!).

Anticellulite Vichy DestockConclusioni
Devo dire che mi piace molto questa crema-gel: per profumo, consistenza e assorbimento promossa a pieni voti.
Per gli effetti la pelle migliora ed è andata a sgonfiare un po' le gambe, ho poi preferito applicarla la sera invece del mattino perché mi dà sollievo dopo tutta la giornata di lavoro e la sensazione di fresco è anche rilassante.
Non sono dimagrita, ma per quello devo puntare ad una dieta ed a una frequentazione maggiore della palestra, ma a vista e al tatto la pelle è meno rugosa ed ha meno "buchini" da cellulite. Trovo solo impegnativo fare il massaggio ogni volta, ma per questo ammetto che sono una pigra e mi piacerebbe che qualcuno me lo facesse.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa