Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Chloé Intense

La fragranza di Chloé viene aggiornata con la versione Chloé Intense, adatto all’estate perché è delicata ma permanente, sempre con la nota predominante della rosa che la contraddistingue.
  Di Sara

Chloé Intense pubblicitàChloé, la nota casa di moda francese che aiutò al lancio mondiale dell’istrionico Karl Lagerfeld. Tra i grandi nomi francesi, questo è sempre stato un marchio rappresentante l’eleganza e l’eccellenza in maniera discreta, mai eccessiva, ma sempre raffinata e di grande qualità; ha vestito donne del calibro di Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Maria Callas e Grace Kelly. Oltre a rappresentare questo suo stile caratteristico nella moda, lo ha proposto anche nelle altre creazioni, come i profumi.
Il suo profumo estivo per quest’anno è Chloé Intense, che racchiude nella sua fragranza tutta la delicatezza e la raffinatezza di questa casa di moda, ma che ha in più una gradevole persistenza. Si è voluta mantenere la nota floreale, soprattutto quella della rosa, che tra i fiori è sempre stata considerata la regina. La fragranza di questo fiore è presente dal 1975 nelle creazioni dei profumi Chloé e anche per quest’anno non ha voluto abbandonare questa caratteristica.

Le note di testa del profumo sono il pepe rosa, il mughetto e il miele, che poi si aprono sulla nota centrale che è la rosa, legata all’ambra e al mughetto. Seguono come note di coda il legno di cedro e la fava di Tonka, che ha una caratteristica profumazione dolciastra ma allo stesso tempo fresca, di muschio, e che legandosi con il legno rinfresca e alleggerisce.
Tutto questo rende un insieme che rimane sulla pelle per lungo tempo, senza infastidire e senza appesantire, ma anzi lasciando una piacevole sensazione leggera.

Flacone Chloé IntenseIl flacone è molto elegante, di forma quadrata, in vetro trasparente e con il tappo che è erogatore spray. Il dettaglio del nastro nero annodato alla testa della bottiglia, nella sua semplicità, rappresenta la fermezza e la sicurezza che la fragranza può dare.
E’ un profumo fatto per una donna elegante, sensuale, sicura di sé, che non ha bisogno di essere eccentrica per essere notata perché è padrona del suo modo di essere. Se vi volete sentire così, questo è il vostro profumo.

Nel suo modo di essere elegante e raffinato, Chloé crea sempre una linea completa per ogni sua fragranza, troviamo quindi:

Le creme hanno una confezione ulteriormente elegante, con un bel tappo a vite con il logo riportato in evidenza. Se volete, Chloé Intense flacone da viaggioesiste anche la versione da viaggio classica del profumo: da 15 ml, con una custodia per preservarla meglio dagli urti.

La nota dolente sono i prezzi che partono da 30€ per il deodorante, l’Eau de Parfum Intense da 75 ml costa indicativamente 100€, ma ricordate che non essendo un'eau de toilette, è molto più intenso e quindi ne potete usare meno. Se però siete delle amanti di “bagni di profumo”, può risultare molto costoso.
E intanto ci si sta preparando al nuovo profumo per la prossima stagione, appena presentato alla stampa, che sarà disponibile da questo autunno.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa