Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Iniziative solidali per la festa della mamma

Che bello celebrare la mamma facendo del bene! Ecco alcune idee
  Di Sara

La celebrazione della Festa della Mamma ben si adatta alle iniziative solidali. Perché è l'affetto principale, perché la figura della mamma è sicuramente associabile al voler bene, al sacrificio e alla dedizione. Non che negli anni scorsi non ci siano state iniziative che hanno permesso una festa della mamma pensando agli altri, ma anche a causa della situazione un po' instabile per la pandemia da Covid-19, la sensibilità è decisamente aumentata.
Ecco allora alcune iniziative che permettono d fare del bene agli altri e al tempo stesso i ricordarsi della mamma.

Prevenire in cancro al seno con l'alimentazione Valter Longo Onlus
Grazie a Valter Longo Onlus, associazione attenta nel divulgare l prevenzione del tumore al seno, ha organizzato dei colloqui gratuiti per le mamma, da attuare via Skype o al telefono in cui fornire consigli e dare indicazioni nutrizionali atti alla prevenzione. Se siamo ciò che mangiamo, è una delle strategie da seguire. Per prenotarsi o meglio per prendere la prenotazione alla propria mamma, WhatsApp al 366 874 9950 oppure scrivere a nutrizionisti@fondazionevalterlongo.org da mercoledì 12 maggio. I colloqui saranno il 19 maggio.


Credits: Foto di @Sponchia | Pixabay
Azalea AIRC
Come ogni anno e finalmente anche nelle piazze, l'AIRC raccoglie fondi con la vendita di uno dei fiori tipici di questo periodo, l'azalea. Il contributo versato va a favore della ricerca contro il cancro. Si fa beneficenza e si regala alla mamma una bellissima pianta che può stare anche in balcone. Per tutte le informazioni andate sul sito ufficiale AIRC. E da quest'anno è anche disponibile l'acquista su Amazon.

Cuori di biscotto di Telethon
Anche quest'anno, la fondazione Telethon sensibilizza la ricerca per le malattie rare e pensa alle mamme, mamme di bambini con patologie che vanno contrastate con la ricerca. Sono scatole in latta in 3 colori diversi il cui ricavato di vendita viene devoluto alla ricerca. Per sapere dove acquistarli basta andare sul sito ufficiale della fondazione. Sia online ma vi sono anche volontari sul territorio.


Credits: Foto di @leppakerttu | Pixabay
LILT visite gratuite
La LILT della zona di Varese, a livello di comitati locali, ha in essere diverse iniziative finalizzate comunque a donare delle visite preventive legate alla prevenzione di tumori femminili, alle donne e mamme che spesso si trascurano. Anche andando incontro alla crisi economica di molte famiglie, per tutto il mese di maggio è possibile prenotare visite ginecologiche, senologiche, dermatologiche e pap test completamente gratuiti. Controllate con il comitato locale o regionale se vi sono altre iniziative.

Fondazione IEO e Centro cardiologico Monzino
Una raccolta fondi dedicata alla mamma, perché come viene citato, la mamma è quella persona che se sono rimaste 3 fette di torta e siamo in 4 a tavola, ti dice che a lei i dolci non sono mai piaciuti.
Un obiettivo concreto, 5.000€ da raccogliere per un progetto di ricerca. Con una donazione ricevi il taccuino personalizzato #nessunorestaindietro.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa