Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Oroscopo 2020 Sagittario

Per i nati nel segno del Sagittario il 2020 si annuncia molto interessante. Avranno qualche pianeta contrario, ma riceveranno potenti aiuti da altre stelle di grosso calibro come Saturno e Marte. Con loro a fianco avranno il sostegno utile per raggiungere le mete desiderate
  Di Maria Santucci

Un anno interessante sarà il 2020 per voi amici del Sagittario pur se non potrete contare sull'appoggio del vostro pianeta protettore, il grande Giove, che si è trasferito nel vicino segno del Capricorno. Lui continuerà a darvi silenziosamente il suo aiuto perché sarà di transito nella casa solare che riguarda il denaro e avrà accanto due pianeti di grosso calibro come Plutone e Saturno. Quindi questo sarà un anno in cui dedicherete maggiore attenzione alla sfera pratica, con l'intenzione per niente nascosta d'incrementare le vostre entrate e usare in modo saggio i soldi che siete riusciti a risparmiare. A tale proposito non è da escludere una spesa importante nel corso dell'anno, nulla di frivolo bensì qualcosa che possa concedervi delle sicurezze per il futuro. Questa ritrovata oculatezza dipenderà dal fatto che Giove si troverà nel severo segno del Capricorno che è molto parco nelle spese.

La buona notizia è che avrete pochi pianeti contrari nel corso dell'anno e tra questi manterrà la sua posizione Nettuno in quadratura dai Pesci. In questo segno arriverà Mercurio il 17 febbraio e si fermerà per un anello di sosta fino all'11 aprile. Le dissonanze di Mercurio possono disturbare la sfera pratica portando ritardi nelle pratiche da sbrigare e noie con la burocrazia. Altro pianeta contrario sarà Venere opposta dai Gemelli dal 2 aprile al 7 agosto. Venere è il pianeta dell'amore e sarà questo il settore che andrà a sollecitare.

Tra i pianeti a favore ce ne saranno 2 molto importanti: Saturno dal 22 marzo al 2 luglio quando si troverà a transitare in Acquario e Marte che dal 28 giugno a gennaio 2021 sarà in trigono dall'Ariete. Lui vi darà la spinta propulsiva utile per realizzare i vostri progetti.

%INTERRUZIONE[Lavoro]%

LAVORO

Nella prima parte dell'anno avrete dei pianeti contrari e tra questi ci sarà Mercurio: il pianeta che governa la mente e la parola. Quindi non meravigliatevi se vi troverete a corto d'idee e sarete meno efficienti nel portare avanti i vostri compiti. Il disagio provato dipenderà anche da problemi di ordine pratico perché la cattiva energia di Mercurio può riversarsi sui mezzi tecnici usati per svolgere il lavoro. Lui influisce pure sui rapporti d’amicizia e d’ufficio e potrebbe portare delle disarmonie. Sul lavoro, ad esempio, potrebbero nascere delle rivalità con i colleghi che per il quieto vivere dovrete contrastare. Passata comunque la cattiva influenza di Mercurio le stelle diventeranno clementi, anche perché dal mese di marzo a luglio Saturno sarà in sestile con il vostro segno, quindi anche se verrà messa alla prova la vostra pazienza e bravura, otterrete buoni risultati frutto della vostra tenacia e della volontà di non fermarvi davanti agli ostacoli.

Poi nella seconda parte dell'anno arriverà Marte per voi e con lui a fianco non ci saranno ostacoli sulla vostra strada e potrete ottenere i riconoscimenti meritati. Voi siete un segno ottimista e il vostro sguardo va sempre al domani senza troppo fermarsi sulle beghe quotidiane, agite così perché lo chiede il vostro compito karmico, però questo è un mezzo che avete per essere apprezzati e ottenere il giusto riconoscimento della vostra professionalità. Quindi, come consiglio per l'anno in corso, le stelle vi dicono di mantenere questa vostra bella attitudine preparando la strada alle opportunità che loro promettono.
%INTERRUZIONE[Amore]%

AMORE

L'oroscopo 2020 prevede qualche contrasto per voi nati in Sagittario riguardo la sfera sentimentale ma sarà circoscritto nel tempo e riguarderà i periodi in cui Mercurio sarà dissonante dai Pesci e Venere opposta dai Gemelli. Mercurio potrebbe portare qualche problema d’intesa a causa di parole in libertà e per bisticci di poco valore. Più seria forse sarà l’opposizione di Venere dai Gemelli, in atto dal 2 aprile al 7 agosto. Per il resto non ci sono altri aspetti così pesanti da poter creare disagi seri nella coppia.

Nel periodo in cui Venere sarà dissonante potreste sentirvi a disagio perché insicuri riguardo la profondità del vostro sentimento o perché vi sembrerà di notare una certa “distanza” nel partner. Se così fosse sarebbe meglio affrontare la situazione insieme al partner e cercare con amore una via d’incontro. Ottimo sarà per voi il trigono di Marte nella seconda parte dell'anno che porterà fortuna ai single e alla coppia. Con lui a favore l’amore si farà più intenso e avete voglia di conquiste sarete accontentati perché sarà difficile resistere al vostro fascino e simpatia.
%INTERRUZIONE[Salute]%

SALUTE

Nulla di particolare da segnalare riguardo la salute, giusto qualche noia stagionale a causa di Mercurio mal posto in primavera, per il resto vi basterà fare attenzione alla dieta e praticare i vostri sport preferiti, ma senza sforzarvi per non dar modo a Giove in Capricorno di portar fastidio alla vostra schiena.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa