Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Oroscopo 2020 Cancro

Per voi nati nel segno del Cancro il 2020 sarà un anno molto interessante durante il quale si alterneranno momenti di intensa attività ad altri più rilassati. Alcuni pianeti porteranno delle sfide che con il buonsenso e la forza di volontà potrete superare ed altri porteranno dei doni che rimarranno inalterati nel tempo
  Di Maria Santucci

Un anno importante sarà il 2020 per voi nati nel segno del Cancro che vi vedrà impegnati su più fronti. Lo capirete già dai primi giorni quale atmosfera vi attende, perché avrete ben 5 pianeti in opposizione dal Capricorno. Per fortuna subito dopo la maggior parte di essi si sposterà verso altri segni, ma resteranno in dissonanza Giove, da poco arrivato in Capricorno, insieme a Saturno e Plutone che sono stanziali da qualche anno. Saturno dal 22 marzo al 2 luglio andrà in Acquario, zona neutra per voi, ma negli altri mesi manterrà la dissonanza.

Come sempre accade nel cammino delle stelle, se qualcuna di loro è contraria ce ne sono altre a favore e voi avrete il sostegno di alcuni pianeti tra i quali Nettuno dai Pesci e Urano dal Toro. Altrettanto amico sarà Mercurio nelle sue prolungate soste nei segni d'acqua, dai quali sarà in armonia con voi che a tale elemento appartenete.

Infine la notizia meno piacevole è che dal 28 giugno a gennaio 2021 avrete Marte in dissonanza dall'Ariete. A questo punto, vista la situazione, è possibile immaginare che il 2020 sarà un anno in cui potrete dimostrare il vostro valore superando le sfide che i pianeti tenteranno di proporvi. I settori più implicati in questa battaglia saranno quelli centrali: lavoro, relazioni, famiglia, personalità. Si apre quindi una fase importante della vostra vita nella quale vi troverete a fare delle scelte che saranno determinanti per il domani e che annunciano l'apertura di strade finora inesplorate. Con Urano alleato sarete voi stessi a voler portare delle novità nella vostra vita, forse perché stanchi di una routine ormai superata. I due anni di opposizione di Saturno hanno prodotto in voi dei cambiamenti e quest'anno avrete modo di mostrare la persona nuova che siete diventati.
%INTERRUZIONE[Lavoro]%

LAVORO

Nel posto di lavoro dovrete mostrarvi agguerriti per evitare che altri si prendano meriti che spetterebbero a voi. Siate anche riservati ed evitate di mostrare le vostre reali intenzioni perché la concorrenza non mancherà e per ottenere ciò che vorreste dovrete dar prova della vostra bravura e competenza. Come detto stelle a favore ne avrete poche, però molto comodo sarà Mercurio quando sosterà più a lungo del consueto in Pesci e poi nel vostro segno e in Scorpione, perché lui vi aiuterà nelle trattative d'affari e se volete cercare un altro posto di lavoro. Potrebbe suggerirvi anche dei corsi da seguire che siano adatti per i vostri progetti, oppure vi aiuterà potenziando la memoria se dovrete superare un esame di selezione o d'altro tipo. Tenete a mente che lui sarà con voi da febbraio ad aprile, da maggio ad agosto e da settembre a novembre.

Utile sarà Urano che vi suggerirà di essere più audaci e bravi nell'usare le nuove tecniche di lavoro. Un pungolo invece sarà Marte che dalla fine di giugno a gennaio del prossimo anno, fermandosi in Ariete, sarà in quadratura. Lui potrebbe suggerire decisioni forti riguardo vari aspetti della vostra vita incluso il lavoro. Importante sarà, in quei lunghi mesi in cui lui vi presserà con i suoi potenti raggi, che voi manteniate la calma, moderando le esternazioni e agendo in modo saggio e ben studiato. Non sarà facile perché ci sarà spesso qualcuno che vi farà saltare i nervi, ma anche questo è un esamino che i pianeti propongono per mettervi alla prova. Ricordate infine che Giove non promette grossi guadagni, quindi badate alle spese.
%INTERRUZIONE[Amore]%

AMORE

Altro punto dolente sarà la sfera sentimentale, indica per voi l'oroscopo 2020. Giove, Saturno e Plutone saranno nella settima casa solare che è dedicata alle relazioni e in particolare quella di coppia. Una posizione scomoda, ma che ripete uno schema già in atto da quando nel 2017 Saturno è entrato in Capricorno.

Alcuni di voi avranno già provato cosa potesse significare questo aspetto e di conseguenza hanno imparato a gestire meglio i loro rapporti uscendo da insane dipendenze affettive, compito questo che l’astrologia karmica intende prioritario per voi. Giove vi aiuterà a veder più chiaro nell'altro perché lui è il pianeta che consente di aver lucidità. Vedrete quindi pregi e difetti della persona amata e farete la vostra scelta che sarà ben ponderata. Se il rapporto poggia su solide basi non ci saranno problemi neanche quando Marte si porrà in quadratura, perché l'amore rimarrà al centro e saprà resistere ai suoi urti e sarà ancora più forte. Cadranno solo i rapporti ormai logori, ma gli altri troveranno la forza per ricostruirsi e andare avanti. Questi tre pianeti in Capricorno porteranno buone opportunità ai single ai quali promettono una storia vera che duri nel tempo.
%INTERRUZIONE[Salute]%

SALUTE

Il vostro peggior nemico potrebbe essere l'ansia pur giustificata dalle stelle mal disposte. Però per star bene nella salute in senso generale e in particolare per lo stomaco, che è il vostro punto debole, dovrete cercare di restare tranquilli e a tale scopo potreste aiutarvi con la fitoterapia o frequentare un corso di yoga, meditazione o nuoto perché l'acqua è un ottimo calmante.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa