Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

8 Regali anti-ansia da mettere sotto l'albero

Per l'amica che ha sempre l'ansia, la mamma agitata o la fidanzata stressata ci vogliono dei regali appositi che le aiutino ad essere più tranquille. Ecco cosa impacchettare per Natale
  Di Bianca Fracas - PsicoSessuologa

Fiori di bach, gocce naturali, corsi di yoga e rilassamento e sedute dallo psicoterapeuta, ormai le strategie per cercare di combattere l'ansia sono infinite! Se però vediamo che la nostra amica, fidanzata o mamma nonostante i molti rimedi provati vive ancora situazioni di stress, dobbiamo ricorrere ai ripari.
Perché allora per questo Natale non proviamo a fargli trovare sotto l'albero dei regali anti-ansia?
Parliamo al femminile perché questo disturbo colpisce maggiormente il gentil sesso, ma molte delle nostre proposte valgono anche per quegli uomini che si sentono stressati e ansiosi.
Ecco allora alcuni prodotti da impacchettare.

Pietre per cristalloterapia
All'interno di una piccola scatola sono contenute 7 pietre grezze (Diaspro Rosso, Corniola, Calcite Gialla, Avventurina Verde, Sodalite, Ametista, Cristallo di Rocca), una per ogni chakra, che possono essere usate per la cristalloterapia.
Tenute in tasca o sotto al cuscino creano vibrazioni energetiche che armonizzano il campo energetico donando tranquillità.

 

Comprale su Amazon >>



Spray calma

Da spruzzare sul cuscino prima di andare a dormire, questo spray naturale contiene 21 oli essenziali che aiutano a calmare le tensioni, il nervosismo e a far diminuire lo stress.

Compralo su Amazon >>



Mouse pad giapponese
Uno dei luoghi dove ci sentiamo maggiormente ansiosi è l'ufficio.
Il mouse pad con disegni di carpe giapponesi regala tranquillità perchè secondo il popolo nipponico la visione di questi animali è molto rilassante.


Compralo su Amazon >>


Giardino Zen

Il set giardino Zen, su un vassoio di legno con Buddha,gong, portacandele, sabbia, ciotoli e rastrello è un perfetto regalo anti-ansia, perché aiuta a calmarsi e a riordinare le idee.

Compralo su Amazon >>




Quadro “Keep Calm”

Da appendere davanti alla scrivania o su una parete di casa è il poster perfetto da regalare a chi è sempre in ansia, con la speranza che ogni tanto lo guardi!

Compralo su Amazon >>



Barattolo della calma

Consigliato dal metodo Montessori per calmare i bimbi, in realtà funziona anche con gli adulti perennemente agitati. Tra i regali di Natale anti-ansia il barattolo della calma da tenere a porta di mano è un'ottima idea.

Compralo su Amazon >>




Set bagno relax

Cosa c'è di meglio alla fine di una giornata stressante di un bel bagno nella vasca con sali da bagno, candelle profumate ed oli essenziali? Ecco un kit da regalare a coloro che hanno bisogno di ritagliarsi dei momenti di tranquillità in bagno.

Compralao su Amazon >>



Bracciale “breathe”

Tra i regali di Natale anti-ansia, il bracciale con la scritta “breathe” ricorda all'amica stressata di fermarsi e respirare!
Da tenere sempre al polso...

Compralo su Amazon >>

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa