Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Piero Pelù ha detto "sì": a farlo capitolare è stato Gianna Fratta

Fiori d’arancio per Piero Pelù: sabato 14 settembre, a Firenze, il rocker fiorentino ha sposato la pianista e direttrice d'orchestra Gianna Fratta
  Di Lauretta Belardelli

I fatti parlano chiaro: dopo soli tre anni d’amore discretamente lontano dai riflettori, Gianna Fratta - notissima direttrice d'orchestra, classe 1973 - è arrivata dove l’ex fidanzata di Pelù, Antonella, e l’ex compagna "storica", Rossella, non hanno potuto. Alle nozze. Pur avendo figli con entrambe (Linda e Greta con Rossella e Zoe con Antonella) e pur essendo già nonno, infatti, il cantante toscano si era sempre dichiarato contrario al matrimonio. Ma sabato 14 settembre, a Firenze, con una cerimonia civile a Palazzo Vecchio, i due si sono giurati amore eterno alla presenza del sindaco Dario Nardella.

 

Annuncio social

È tradizione, ormai, l'annuncio social, ci vuole. E Pelù, nonostante il suo palese anticonformismo, si è unito alla massa del social addicted postando una foto dell'evento sul suo profilo ufficiale, accompagnata dalla dedica: «Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci!». E via, con un fiume di "mi piace".

«Vado bene per le lacrime?»

«Secondo voi vado bene per le lacrime di mia madre?» ha scritto il cofondatore dei Litfiba sui social postando una foto che lo ritrae poco prima di recarsi in piazza della Signoria a bordo di una Alfa Romeo d’epoca.
Tolti i panni del rocker ma di certo non indossando il più classico e formale dei completi, Pelù ha sfoggiato una giacca bianca a righe e dettagli neri su skinny black e camicia bianca. I capelli sale e pepe raccolti sulla nuca e disordinati come vuole tradizione, pizzetto diabolico al centro del mento e poi... occhiali neri d'ordinanza. Che anche la futura sposa non ha resistito a indossare davanti ai flash prima di pronunciare il «sì».

 

Nozze last minute?

Fino ad sabato nessuno sapeva delle nozze. Su Instagram Pelù continuava a pubblicizzare il tour in partenza il 13 novembre, mentre Gianna postava resoconti delle sue performance a Taormina. Lo scorso 27 giugno, dal comune di Foggia - dove è nata la Fratta - sono "spuntate" le pubblicazioni ufficiali, quindi le nozze erano in programma. Il rocker tempo fa era stato avvistato in prima fila al teatro di Pisa per il Rigoletto e, stando ai rumors i due si sarebbero conosciuti qualche estate fa in Calabria, entrambi invitati per partecipare ad eventi musicali. Professionalmente insieme per la prima volta, però, solo qualche settimana fa, in occasione del Premio Argos Hippium a Foggia, nel parco archeologico di Siponto (frazione di Manfredonia), dove si sono esibiti in un duetto inedito. Lei al piano, lui dietro l'asta a cantare «Mi dai gioia, amore, accarezzi la mia solitudine...».

 

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa