Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa

Maschere per capelli

A volte maltrattiamo i nostri capelli: colore, colpi di sole, phon, il mare e il sole. Ci sono in commercio maschere per nutrirli e curarli.
  Di Sara

Maschere nutrienti per capelli
Anche se ci prendiamo cura dei nostri capelli con shampoo e balsamo apposito capita che in certi periodi hanno bisogno di cure e attenzioni ulteriori.
Se capita di cambiare più spesso colore, se si fanno per molto tempo colpi di sole oppure, come nel periodo estivo, quando si espongono i capelli al sole, quando rimangono a contatto con la salsedine, ci si ritrova con capelli rovinati, deboli e sciupati.

Allora è il caso di correre ai ripari utilizzando in aggiunta ai soliti, dei prodotti specifici, con un’azione nutriente e rinvigorente per i capelli.

Si possono trovare delle maschere in commercio, da applicare dopo lo shampoo. Abitualmente è consigliabile non utilizzare il balsamo, ma solo l’applicazione della maschera per evitare un appesantimento dei capelli.
Vediamone alcune che potete trovare facilmente nei negozi. 

Creme richesse Kerastase
Nella linea professionale di Kerastase, specifica per il sole, esistono addirittura creme in base al livello di stress e di sensibilità dei capelli. La Créme Richesse Soin Kerastase Soleil, specifica per i capelli colorati esposti al sole, con tre livelli di sensibilizzazione (poco, medio o molto) va a riparare in profondità la struttura dei capelli. Grazie ai ceramidi e alla vitamina E, deve essere applicata dopo lo shampoo e lasciata in posa almeno 3 minuti. Va poi risciacquata per avere da subito i capelli morbidi, nutriti e lucenti.
Maschera intensiva beauty care Nivea
Nivea, storico marchio nella cura del corpo e dei capelli, ha nella sua linea di prodotti la Maschera Intensiva Beauty Care per capelli stressati che è arricchita con le proteine del riso e l’estratto di fiori di loto. Grazie a questi agenti i capelli sono nutriti in profondità senza essere appesantiti.
Se poi volete un prodotto specifico per i capelli colorati, nella stessa linea, trovate la Maschera Brillant Colour per capelli colorati con estratti di melograno e fiore della passione che protegge i capelli nutrendoli intensamente prolungando la brillantezza del colore.
Maschera capelli Garnier Fructis
La casa francese Garnier ha nella sua linea Fructis una nuova Maschera istantanea Nutri-Repair. Il concentrato attivo di frutta caratteristico di questi prodotti, è potenziato da oli estratti da albicocca e avocado che riparano e rinforzano capelli aridi, sfibrati e spenti; grazie alla parte oleosa che entra facilmente nelle fenditure causate da agenti esterni, dopo l’applicazione, fa in modo che i capelli tornano a essere pieni, morbidi, lucenti senza essere appesantiti.  Per chi ha poco tempo, ma vuole avere capelli sani e nutriti, nella stessa linea Garnier Fructis Nutri-Repair si trova la Maschera fortificante Nutri-Repair che in solo un minuto di posa ripara e ricostruisce in profondità donando lucentezza e morbidezza come la seta.
Per chi ha capelli colorati, trova i prodotti equivalenti nella linea Color Resist.

E se amate le cure naturali e il fai da te potete usare semplicemente dell’olio d’oliva come nutriente e rinforzante. Potete usarlo da solo soprattutto se avete capelli secchi e lasciarlo in posa almeno per 20 muniti. Altrimenti potete usare una miscela di miele e olio in quantità uno doppio dell’altro in base alla lunghezza dei vostri capelli (4 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio e così a crescere), oltre a nutrire e renderli forti è un ottimo rimedio per le doppie punte.
Come vedete basta poco per prendersi cura dei propri capelli ed avere risultati anche in pochi minuti.

© Amando.it - Riproduzione Riservata

Chiudi | Mostra/Nascondi Immagini | Stampa